• 0 commenti
  • 10/02/2023 14:47

BCL, Resoconto giovanili

Buone risposte dal vivaio biancorosso nella settimana. Da segnalare le vittorie convincenti dell’under 19 silver di coach Alessandro Ricci, dell’under 15 di coach Sodini e dell’under 14 di coach Chiarello. Bene anche gli esordienti del tecnico Meoni che fanno proprio il derby cittadino


Una bella vittoria per chiudere la prima fase del campionato. L’under 19 silver del Basketball Club Lucca – guidata sulla panchina da coach Alessandro Ricci – si impone con autorità (69-39), al palazzetto di San Concordio, contro Wolf Basket Pistoia. 


L’under 17 eccellenza chiude invece con una sconfitta il girone di andata di questa seconda fase di campionato. Di fronte al pubblico amico del PalaTagliate, la ‘Cavalletti e Bonturi’ - guidata da coach Massimo Chiarello - si arrende 47-74 all’SB Diego Bologna La Spezia dopo una partita complicata. Arriva purtroppo una sconfitta anche per la ‘Top Speed’ del Basketball Club Lucca nella prima partita in casa della seconda fase. L’under 19 gold di Francesco Nalin deve arrendersi 67-73 contro la forte Amen Arezzo. Una sconfitta di misura infine per l’under 17 silver - guidata da coach Filippo Tardelli - dopo comunque una sfida affrontata a viso aperto. Alla palestra comunale di Carrara finisce 59-55 per il C.M.B.


Miglior partita dell’anno per l’under 19 silver Lbl - in riscatto della peggiore prestazione all’andata: si può riassumere così il ritorno tra Cefa Basket e Libertas Basket Lucca. Ai ragazzi di coach Lorenzo Losco è mancata giusto la vittoria (51-48) dopo l’incredibile rimonta nella seconda metà di gara.


Dopo il rinvio della sfida in trasferta la settimana scorsa contro Juve Pontedera - a causa dell’indisponibilità del palazzetto -, gli under 15 silver del Basketball Club Lucca tornano a difendere il ‘fattore campo’ vincendo, alla palestra di San Concordio, 68-40 contro Pall. Castelfranco Frogs. Al palazzetto di San Concordio, poi, va in scena l’ennesima ottima prova del gruppo under 14 silver guidato da coach Massimo Chiarello. Contro l’A. Pol. Capannori A.S.D., il Basketball Club Lucca colleziona una nuova e convincente vittoria: 97-28. Di nuovo una vittoria pure per gli esordienti del Basketball Club Lucca. I giovanissimi biancorossi, guidati dal tecnico Pablo Meoni, hanno difeso le proprie mura nel derby cittadino contro Sky Walkers. La prima partita della seconda fase di campionato è finita 16-8 per il Bcl. Vinti cinque tempi su sei.


Finisce 80-36 invece la sfida al PalaCavanis di Porcari tra gli Oklahoma City Thunder del Ludec 91 e i Minnesota Timberwolves del Basketball Club Lucca. Una partita che, nonostante il punteggio ingannevole, è stata giocata a testa alta e affrontata con determinazione dal gruppo under 13 silver del tecnico Pablo Meoni.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...