• 0 commenti
  • 13/02/2023 10:21

Bcl – Valdisieve 103/63

E’ un inizio folgorante, pronti via ed è subito 5/0. Quello di oggi è un Bcl che viaggia a mille, a metà del primo quarto il tabellone segna 19/0.

Il Valdisieve è decisamente sorpreso, Pescioli chiama timeout per cercare di spezzare il ritmo, senza riuscirvi, dovranno passare cinque minuti prima di leggere sul tabellone i loro primi due punti. Difficile frenare il Bcl, gioca con una fluidità straordianaria, già vista in parte nella partita contro il Bama. E’ una marcia trionfale fino al 57/27, interrotta solo dalla sirena che manda le squadre negli spogliatoi per il riposo lungo.

La ripresa parla una sola lingua, quella biancorossa, il Valdisieve si affida ai soliti Occhini e Municchi, senza i quali la partita si trasformerebbe in una disfatta epica.

La determinazione e la voglia di giocarsela senza regalare un solo canestro è tanta, la partita con il Valdisieve è un perfetto crescendo, che segue il successo della scorsa settimana contro il Bama.

La marcia dei ragazzi di Nalin si chiude sull’ultima sirena, sfondando il muro dei 100 punti ed infliggendo agli avversari uno dei più pesanti parziali visti, 103/63 il finale al Palatagliate tra Bcl e Valdisieve. 

 

 

30/15 – 57/27 – 78/47 – 103/63

30/15 – 27/12 – 21/20 – 25/16

 

 

Bcl

Landucci 4, Burgalassi 9, Lippi 13, Barsanti 16, Russo 2, Tempestini 5, Del Debbio 13, Simonetti 23, Piercecchi 4, Pierini 14

All. Nalin, Ass. Giuntoli

 

Valdisieve

Maltomini 8, Bartolozzi , Piccini N , Occhini 28, Morandi 2, Forzieri 6, Valletti , Municchi 14, Piccini C 1

All. Pescioli, Ass. Gemmi

 

Palla che vola in aria e parte un impressionante gran monologo, tutto biancorosso che arriva fino al 19/0.

Al Valdisieve occorrono cinque minuti per riprendersi e segnare i primi due punti, a firma Maltomini, poi è il solito Occhini che cerca di agganciare il Bcl con un contro break da 0/7, non sufficiente ad impensiere i ragazzi di Nalin, che oggi sembrano essere perfettamente carburati, tanto da spingersi senza problemi fino al 30/15 della prima sirena.

 

Seconda frazione di gioco che si apre con il Bcl in assoluto controllo, gli ospiti provano ripetutamente a violare l’area lucchese, ma una difesa davvero arcigna spegne ripetutamente ogni velleità avversaria.

Barsanti, Simonetti, Lippi spingono la squadra sempre più avanti, scavando una fossa da più 30 alla sirena, che manda le squadre negli spogliatoi per il riposo lungo.

 

La ripresa non sposta di una virgola gli equilibri in campo, il Bcl non da alcun segno di essere sazio del vantaggio guadagnato e volai fino al più 36.

Il Valdiese cerca di mettere qualche pezza qua e la, non riuscendo però ad incidere più di tanto, alla terza sirena i punti che separano le due squadre sono 31.

 

L’apertura dell’ultimo quarto la firma Burgalassi e poi è un continuo crescendo, c’è spazio per tutta la panchina che si fa trovare pronta, portando punti alla causa.

Ormai è diventato un esercizio di stile, il solco supera i 40 punti e sono poco più di due minuti da giocare  ancora.

Il Valdisieve si è affidato al solito due, Occhini e Municchi che hanno realizzato 37 dei 58 che il tabellone riporta.

Un minuto al termine e il Bcl sfonda il muro dei 100 punti continuando a giocare come fosse il primo minuto del match, 103/63 il finale al palatagliate.


Gli altri post della sezione

BCL - COSTONE

Penultima partita del gi ...

BF PORCARI ASD

Terza vittoria consecut ...

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Michael Camarri e Samuele ...

Amsterdam: nessun progrom

Non c’è stato nessun po ...