• 0 commenti
  • 27/02/2023 17:33

NDM TECNO ALLA TERZA PROVA DEL “RACEDAY” A FOLIGNO: MARCO ZANIN IN CERCA DEL TRIS


 

Nuovo impegno di spessore, per il 19enne di Conegliano, stavolta in Umbria, sempre affiancato da Massimo Moriconi,

che comanda la classifica di raggruppamento e degli “under”. Obiettivo consolidare il primato.

 

 

27 febbraio 2023 Penultima prova della serie “Raceday”, questo fine settimana, per NDM TECNO, al 2° Rally “Città di Foligno”, nella Valle Umbra. La squadra di Massarosa, dopo aver avviato al meglio possibile l’annata, con il sicuro successo del 19enne Marco Zanin al Rally Valle del Tevere di due settimane fa, torna in gara per ribadire il proprio status di leader.

 

Affiancato dall’esperto Massimo Moriconi, sulla Renault Clio Rally5, il ragazzo di Conegliano, che a Foligno correrà la sua sola quarta gara su sterrato della sua breve carriera arriva alla sfida da leader del proprio raggruppamento oltre che al comando della due classifiche “under 23” e “under 25”. La “mission” quindi sarà il cercare di consolidare il primato, contestualmente al proseguire a immagazzinare esperienza in vista della stagione, i cui dettagli verranno rivelati a breve.

 

Al via a Foligno anche una seconda Clio Rally5, affidata a Paolo Colombo, affiancato da Daniele Savant Aleina, i quali tornano alle gare su terra ad un anno esatto dalla loro partecipazione alla prima edizione del Rally a Foligno, con la stessa vettura di NDM, con la quale chiusero a podio, terzi di categoria.

 

Le verifiche sportive e tecniche sono previste per venerdì 3 e sabato 4 marzo, quest’ultimo giorno anche dedicato alle ricognizioni (ore 10,00-15,00) ed allo shakedown (ore 14,00-18,00).

Domenica 5 marzo le sfide, nel format previsto dal Challenge Raceday Rally Terra: due distinte prove speciali da ripetere tre volte per un totale competitivo di 46,470 chilometri a fronte dell’intero tracciato che ne misura 257,180. L’arrivo sarà sempre in Piazza della Repubblica in Foligno a partire dalle ore 17,30. Il Parco Assistenza sarà nella Zona Industriale “La Paciana” mentre i tre riordinamenti durante la giornata di domenica 5 marzo sono previsti a Nocera Umbra, in Piazza Umberto I.

 

 

Nella foto : Marco Zanin in azione (AmicoRally)

 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...