• 0 commenti
  • 13/03/2023 18:37

LUDEC: Settimana perfetta per le Giovanili. Il Minibasket meno fortunato


Under 17, Under 14 e Under 13 vincono e convincono i loro rispettivi incontri. Il Minibasket continua il suo percorso di crescita.

 

AQUILOTTI 2013

ETRUSCA SAN MINIATO - LUDEC 91: 18 - 6 

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Buonamici Pietro, Deda Arsel, Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Devis, Gigli Aaron, Matteoni Gabriele. Puccinelli Gianluca, Sei Michele, Treccosti Pasquale, Lunardi Davide. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Il gruppo tutto 2013 e 2014 della Ludec non sfigura davanti alla Pol. Ghezzano (con in campo anche dei 2012) vincendo nettamente due tempini e perdendone quattro di cui due di misura (2 a 4).

Purtroppo risultano ancora troppe le scelte discutibili per i piccoli porcaresi che si fanno prendere troppo spesso dall'enfasi e dalla foga del momento, non riuscendo a mettere in mostra tutte le proprie capacità (con qualche eccezione).

Sicuramente è ancora molto il lavoro da fare sia sull'aspetto tecnico che cognitivo al fine di ottenere risultati tutto sommato alla propria portata.

Prossima partita domenica 19 Marzo a Castelfranco alle 10:00.

 

AQUILOTTI 2012

TORNEO INTERNAZIONALE CASTELNUOVO GARFAGNANA - FASE REGIONALE

Ragazzi a Roster: Bullari Federico ,Calabrese Diego, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Giovannetti Emanuele, Giori Samuele, Lucchesi Tommaso, Marraccini Leonardo, Pieretti Matteo, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Giusti Rachele.

Gli Aquilotti 2012 della Ludec partecipano alla Fase Regionale del prestigioso torneo organizzato dal CEFA di Castelnuovo Garfagnana, riportando a caso buone sensazioni e un'ottima esperienza. I 15 ragazzi convocati per questa esperienza riescono ad emergere, chi più chi meno, mettendo in mostra una gran voglia di migliorare ed essere protagonisti.

La partita contro Pescia risulta tosta e combattuta, a tratti al limite del consentito, per finire pareggiata ai tempini ma persa per una differenza di 5 punti. Purtroppo, come dimostrato durante l'anno, quando i ragazzi si ritrovano di fronte una squadra molto fisica e determinata fanno fatica a macinare gioco e risultano confusionari.

Di tutt'altro registro la seconda partita dove la Ludec trova una squadra ben organizzata ma non sempre aggressiva. Dopo gli ottimi tempini giocati sempre al massimo in fase difensiva e azioni corali in fase di attacco, la Ludec esce dal torneo con una buona vittoria e un terzo posto. Ora testa alla seconda fase dove troveremo nuove squadre e nuovi stimoli per migliorare.

Semifinale: LUDEC 91 - CESTISTICA PESCIA: 12 - 12 (32-37)

Finale 3°-4° posto: LUDEC 91 - MASSA E COZZILE: 14 - 10

 

ESORDIENTI

SHOEMAKERS MONSUMMANO - LUDEC 91: 16 - 8

Ragazzi a Roster: Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Carlini Alice, Del Carlo Angelo, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò. Istruttore: Bonelli Luca.

La squadra 2011 della Ludec si presenta in trasferta a ranghi ridotti e ancora più magro è il bottino portato a casa: 16-8 per gli Shoemakers frutto di 1 tempino vinto e 5 persi.

Una partita giocata per metà maturando una sonora sconfitta contro un avversario non fuori portata (si ricorda il pareggio della partita di andata). I ragazzi di Porcari per gran parte della partita mancano di applicazione e di idee ma soprattutto è mancata la grinta che li ha sempre contraddistinti, provocando una inspiegabile resa anticipata fra i molti in campo.

Prossimo appuntamento giovedì 16 marzo in trasferta a Massa per un pronto riscatto.

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - LUCCA SKY WALKERS: 102 - 21 
Parziali: 28-5; 27-6; 22-4; 25-6.

Ragazzi a Roster: Diolaiuti, Della Maggiora, Piegaia, Beqiri, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Sei, Perfetti, Della Ghella, Leone, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Prima gara della seconda fase e prima vittoria convincente dei 2010 della Ludec che vincono senza particolari patemi mettendo in campo la solita qualità di gioco e intensità difensiva.

Poco da dire sulla gara, troppo il divario sulle due formazioni nonostante Lucca Sky Walkers mostri netti migliorati rispetto alla prima fase. Comunque buono l'atteggiamento dei porcaresi che trova sempre più risorse da tutto il roster.

Da segnalare l'esordio di Sei Giosuè e la partecipazione a referto di undici dodicesimi del roster a dimostrazione di come tutti abbiano dato il proprio contributo alla causa.

Ora testa all'importante e più probante sfida di domenica 19 Marzo alle 15,00 a Pescia.

 

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - PALL. 2000 PRATO: 61 – 58
Parziali: 18-13; 16-16; 14-12; 13-17.

Ragazzi a Roster: Landini, Piegaia, Luporini, Pera, Diroma, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Tesi F., Birindelli, Obbligato, Taddei. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

UNDER 17

SHOEMAKERS MONSUMMANO - LUDEC 91: 44 – 65 
Parziali: 13-13; 14-8; 1-22; 16-22.

Ludec 91: Palumbo 2, Tetamo 16, Scatena 4, Garzelli 2, Baglioni 7, Ciurlo 16, Toschi, Meschi, Pantera, Bianchi 5, Urzì ,Paolini 13. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

Quarta giornata di andata della seconda fase per i 2006/2007 e netta vittoria contro Shoemakers Monsummano per 65 a 44.

Il lungo periodo di allenamenti a ranghi ridotti per malattia, infortuni e gite vede la Ludec partire fin troppo timorosa e con poche idee. I porcaresi resistono così per tutto il primo quarto, ma cedono alla distanza nel secondo andando al riposo lungo sul 21 a 27.

Una bella chiacchierata tonificante nell' intervallo e una ritrovata consapevolezza nei propri mezzi vede la Ludec ritornare in campo completamente trasformata mettendo in mostra tutte le proprie doti. Gli Shoemakers frastornati e incapaci di reagire lasciano pieno campo agli ospiti che così piazzano un incredibile parziale di 22 a 1!

Nel l'ultimo quarto, nonostante una timida reazione dei monsummanesi, non cambia la musica e il divario viene ulteriormente incrementato fino al +21 finale.

Ora si spera di aver già dato con la sfortuna e di poter ricominciare ad allenarsi al completo per continuare a crescere e togliersi altre soddisfazioni in questa seconda fase.

Prossima gara Sabato 18 Marzo alle 17,30 contro Versilia 2002 Basket al PalaCavanis per concludere il girone di andata.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...