• 0 commenti
  • 13/03/2023 19:00

Pugilistica Lucchese - Torneo Nepi + riunione di Sparring Io

Ancora un fine settimana di intensa attività per la Pugilistica Lucchese, impegnata sia tra le mura di casa che in trasferta a Firenze per il Torneo Nepi, con l’élite Alessandro Gatti e lo Junior Leonardo Fantile. 

Nella giornata di domenica la nuova sede della società all’ex ospedale Campo di Marte è stata infatti il palcoscenico di un’emozionante riunione di Sparring Io, la disciplina a contatto controllato che accompagna la transizione dei giovani atleti dal settore giovanile a quello agonistico. Fin dalla mattina sono infatti accorse per l’evento società da tutta la Toscana, i cui atleti hanno affollato la palestra per dar vita ad una lunga serie di incontri. Tra i partecipanti, appartenenti alle categorie Canguri (10/11 anni) e Allievi (12/13 anni), erano ovviamente presenti anche numerosi atleti di casa: Kuci daisy, Casciaro Cristina, Cerri Fabio, Bigongiari Cristian, Caserta Francesco, Fortunato Raul, Porcu Matteo, Catalano Francesco, Nelli Giulio e Sargentini Noemi. 

Nel pomeriggio invece Alessandro Gatti e Leonardo Fantile sono stati accompagnati a Firenze per il 2° turno del Torneo G. Nepi, che da quest’anno ha assunto la forma di un girone all’italiana. 

Buona prestazione per lo Junior 60kg Leonardo Fantile, che ha dimostrato importanti miglioramenti sul piano tecnico, tattico e soprattutto mentale nell’incontro che lo ha visto opposto a Diego Calvani (Boxe Mugello). Un incontro equilibrato, in cui il lucchese ha saputo dimostrare maggiore freddezza, rispetto alla straripante, ma confusionaria foga degli incontri precedenti. Al termine del match, il verdetto vede però vincere di stretta misura Calvani. 

Gatti si conferma invece nuovamente uomo da battere in Toscana nella categoria élite 60kg, imponendosi su Ruben Mawuli Assignon (Fight Club X Boxing). Il lucchese riesce infatti ad aggiudicarsi indiscutibilmente tutte e tre le riprese, senza lasciare adito a dubbi di sorta sul risultato dell’incontro, che lo ha visto trionfare. 

I due proseguiranno il loro cammino nel prestigioso torneo interregionale questo fine settimana, quando torneranno ancora a Firenze per il terzo ed ultimo incontro della competizione. 

Gli altri post della sezione

Bcl – Derthona basket

 Per la terza partita dei ...