• 0 commenti
  • 13/03/2023 19:03

COMUNE DI VILLA BASILICA: GRANDE SODDISFAZIONE PER LA RIVITALIZZAZIONE DELLA FRAZIONE DI BOTTICINO


L’amministrazione comunale al lavoro per implementare sempre più i servizi del territorio, grazie anche all’attivazione della convenzione con Poste Italiane

 

Villa Basilica, 13 marzo 2023 – L’amministrazione comunale di Villa Basilica esprime grande soddisfazione per l’inizio dei lavori di riqualificazione del bar in località Botticino.

 

“Da pochi giorni sono iniziati i lavori che porteranno alla riapertura del bar in località Botticino – commenta il vice sindaco Giordano Ballini -. Questo fatto ci rende estremamente orgogliosi perché rappresenta il frutto di un grande lavoro che abbiamo portato avanti nei mesi scorsi: abbiamo incontrato diversi potenziali investitori per riportare a nuova vita un luogo molto frequentato da tutti coloro che raggiungono il nostro territorio. Sono stati mesi in cui abbiamo fatto davvero tutto il possibile per impedire l’impoverimento della zona: le trattative sono andate avanti per giungere, in poco tempo, a un risultato ottimale per tutti. Insieme alla riapertura del bar è prevista anche la ripresa dell’attività del chiosco, che tornerà a essere un info point per il territorio: la gestione della struttura, infatti, era stata assegnata ai precedenti gestori del bar e, di conseguenza, ne ha seguito le vicissitudini. Ci auguriamo adesso che il bar riapra il prima possibile”.

 

“La frazione di Botticino – commenta il sindaco Elisa Anelli – ha subìto anche la chiusura della filiale della Cassa di Risparmio di Lucca: abbiamo cercato in tutti i modi di evitare questo epilogo, anche attraverso un ordine del giorno del consiglio comunale specifico, spiegando ai referenti dell’istituto di credito l’importanza per il nostro territorio di un presidio bancario vicino ai cittadini, molti dei quali sono anziani che non possono spostarsi agevolmente. Per limitare gli effetti di questa situazione, però, abbiamo attivato una convenzione con Poste Italiane. Negli uffici di Botticino e Villa Basilica, infatti, è già possibile pagare i tributi comunali in modo più rapido ed efficiente, attraverso il sistema PagoPA. Entro la fine del mese di marzo, inoltre, nei nostri uffici comunali sarà disponibile il Postamat che consentirà il pagamento dei servizi di tesoreria anche all’interno del palazzo comunale”.

“Uno degli obiettivi della nostra amministrazione – conclude il sindaco – è quello di mantenere i servizi essenziali sul territorio e portarne sempre di nuovi. Francamente, trovo sterili le polemiche sollevate da alcuni esponenti politici locali che dimostrano la poca attenzione e il poco approfondimento sull’operato dei nostri uffici: a volte basterebbe una telefonata”.

Gli altri post della sezione