• 0 commenti
  • 15/03/2023 16:38

ASSEGNATO IL BANDO PER LA GESTIONE DELLA ROCCA DI VILLA BASILICA


Nuova vita per la celebre fortificazione villese che diventerà teatro di manifestazioni ed eventi culturali

 

Villa Basilica, 15 marzo 2023 – Nuova vita per la Rocca di Villa Basilica. È stato assegnato alla “Prestige Falcon” di Fabio Bonciolini il bando per la gestione della celebre fortificazione villese, che diventerà nei prossimi mesi un luogo di cultura, eventi e spettacoli con musica dal vivo.

Con questo affidamento della durata di 3 anni, l’amministrazione comunale punta a far diventare la Rocca un polo capace di attrarre sempre più visitatori, per guidarli alla scoperta delle bellezze locali e dei percorsi storico-naturalistici del territorio.

 

“L’affidamento della gestione della Rocca è un altro tassello che la nostra amministrazione ha realizzato per la promozione del territorio – commentano il sindaco Elisa Anelli e il vice sindaco Giordano Ballini –. Villa Basilica è ricca di siti di interesse capaci di inserirsi nell’offerta di un turismo più lento e a contatto con la natura che coinvolge la Piana di Lucca, la Mediavalle del Serchio e l’area montana pesciatina. Siamo certi che grazie a questo bando abbiamo centrato un obiettivo importante, che restituirà ai cittadini e a tutte le persone che visiteranno Villa Basilica un luogo da vivere e scoprire”.

Gli altri post della sezione