• 0 commenti
  • 17/03/2023 15:34

A VILLA BASILICA DUE INCONTRI PER IMAPARARE A DIFENDERSI DALLE TRUFFE

 

Villa Basilica, 17 marzo 2023 – Imparare a riconoscere e a difendersi da tutti i tipi di truffa: è questo lo scopo degli incontri che il maresciallo dei Carabinieri della stazione di Villa Basilica terrà sabato 18 marzo. Due gli appuntamenti in programma: alle 10 nella sala consiliare del palazzo comunale, alle 12 a Pariana nella sala paesana.

Il maresciallo Antonio Di Gennaro si rivolgerà principalmente alle persone anziane e alle fasce più deboli, per fornire loro preziosi consigli pratici su come difendersi dai diversi tentativi di truffa sia online che non.

 

“A nome di tutta l’amministrazione, voglio ringraziare il maresciallo Di Gennaro per aver organizzato questi incontri – commenta il sindaco Elisa Anelli – che rivestono un ruolo davvero importante per la nostra comunità. Le truffe online e non sono un fenomeno purtroppo sempre più frequente e insidioso che colpisce principalmente gli anziani e le persone più deboli. Per questo motivo, invito tutti a partecipare per imparare a difendersi e sapere cosa fare per denunciare i truffatori alle autorità”.

 

Gli incontri sono patrocinati dal Comune di Villa Basilica e sono aperti a tutti.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...