• 0 commenti
  • 28/03/2023 14:48

CAMPIONATO SERIE C BASKET FEMMINILE PORCARI

Serie C femminile, dodicesima giornata, seconda fase.


B.F. Porcari vs P.F. Viareggio 69-32


Bf Porcari: Danesi 2, Del Carlo 2, Fusco, Tessaro 8, Belfiori 2, Casentini 2, Parlanti 10, Giovacchini 2, Bonciolini 2, Melchino 5, Giusti 4, Bartoli 30. All.: Francesca Salvioni.


Parziali: 12-4 23-9 18-9


A due giornate dal termine del campionato di serie C, il basket femminile Porcari colleziona un’altra vittoria, questa volta a scapito della pallacanestro Viareggio, confermando il parquet di casa ancora campo insuperabile per le avversarie.

Una gara ben preparata da coach Salvioni, era necessario vincerla per mantenere quella prima posizione utile nel rush finale.

Un primo posto in coabitazione con la P.F. Firenze, vittoriosa anch’essa con Montecatini, sarà quindi determinante lo scontro diretto di domenica prossima al palazzetto San Marcellino.


L’approccio alla gara con Viareggio è ottimo. Si temeva un calo di concentrazione che alla fine si è verificato solo in parte.


Le padroni di casa partono subito forte con una discreta intensità di gioco sia nelle fasi di attacco che in difesa.

Giusti lotta sotto canestro ed è proprio lei che firma i primi punti dai tiri liberi dando il via ad una serie di realizzazioni di squadra che permettono di chiudere il primo quarto già con un discreto vantaggio (12-4).

Nel secondo periodo le viareggine provano a contenere le avversarie con Rugani e Di Simo, ma le realizzazioni delle giallo-blu con Bartoli (top score con 30 punti a referto) Parlanti e Tessaro consentono di andare alla pausa lunga con il cospicuo vantaggio di 22 punti (35-13).


Al rientro al Bieffe non resta che gestire il vantaggio acquisito nella prima parte e seppur con qualche disattenzione difensiva, dovuta probabilmente da un calo di concentrazione, ci riesce.

Nell’ultima frazione, con il risultato oramai consolidato, spazio alle rotazioni.

Le triple di Parlanti e Melchino tengono alto il punteggio ed è capitan Belfiori a mettere il sigillo finale fissando il punteggio sul 69-32 per una partita ben giocata.


Coach Francesca Salvioni a fine gara è soddisfatta della prestazione del team:


Le ragazze sono partite subito forte ed il vantaggio acquisito nel primo periodo ci ha permesso di tenere la gara sotto controllo fino al termine. Adesso ci attende lo scontro diretto con la P.F. Firenze, se riusciamo a mantenere questo atteggiamento sono fiduciosa per il buon esito finale”.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...