• 0 commenti
  • 29/03/2023 12:35

LUDEC: Molto bene tutte le squadre in campo ad eccezione delle Under 17

Quasi il pieno di vittorie per le squadre Ludec.  Peccato per le Under 17 che perdono match importanti.

 

AQUILOTTI 2012

Doppio incontro settimanale per gli Aquilotti BIG che hanno la meglio su Juve Pontedera e Dream Pisa.

LUDEC 91 - JUVE PONTEDERA: 14 - 10 

Ragazzi a Roster: Bullari Federico, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Giannoni Marco, Giori Samuele, Lucchesi Tommaso, Marraccini Leonardo, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele . Istruttore: Giusti Rachele.

Prima partita della seconda fase che si prospetta combattuta per gli Aquilotti Big della Ludec contro una Juve Pontedera prestante e dominante sotto canestro.

I 2012 dimostrano tutta la cattiveria e la voglia di combattere su ogni palla vagante concludendo I tempini a proprio favore in 4 occasioni, di cui due con ampio margine. Ottime le spaziature e le collaborazioni offensive, efficaci invece gli anticipi in fase difensiva.

 

DREAM PISA - LUDEC 91: 12 - 12 (24-26) 

Ragazzi a Roster:  Calabrese Diego, Del Tessandoro Tommaso, Floris Luca, Giannoni Marco, Giovannetti Emanuele, Giori Samuele, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. . Istruttore: Giusti Rachele.

Seconda partita contro una nuova avversaria e seconda soddisfazione per questo bel gruppo. Nonostante alcune defezioni dell'ultimo minuto, rimpiazzate egregiamente, gli Aquilotti Big della Ludec trovano la via della vittoria al conteggio dei punti finali.

Partita molto combattuta contro un avversario, come sempre, meglio messo fisicamente. Il gruppo si dimostra volenteroso e combattivo fino agli ultimi secondi e questo permette, insieme ai primi tre tempini giocati molto bene in fase offensiva, di portare a casa una difficile vittoria.

 

UNDER 13 SILVER

CMB CARRARA - LUDEC 91: 37 - 67 
Parziali: 5-15; 14-19; 10-5; 8-18.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Della Maggiora, Piegaia, Diolaiuti, Beqiri, Tesi M., Birindelli, Luporini, Perfetti, Della Ghella, Leone, Tesi F. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Vittoria fiacca per i 2010 della Ludec contro CMB Carrara con un punteggio finale di 67 a 37.

I porcaresi entrano in campo sotto tono e con poca determinazione permettendo agli avversari di giocare con tranquillità e senza spingere nelle fasi di attacco, mantenendo un'andatura leggera per tutto il primo quarto.

Nel secondo quarto le rotazioni non aiutano ad aumentare i ritmi e così si va all'intervallo lungo con un vantaggio di 15 punti per la Ludec.

Nonostante la richiesta di aumentare l'intensità, soprattutto difensiva gli equilibri non si spostano molto nel secondo tempo e la partita continua ad un ritmo basso, dove spesso gli ospiti riescono a lucrare più sugli errori degli avversari che non su situazioni create.

Nonostante la netta vittoria, non una bella prestazione, insomma, con un atteggiamento in campo da rivedere se non si vuole rischiare brutte sorprese con avversari tecnicamente più attrezzati.

Prossimo incontro Venerdì 31 Marzo alle 18,30 a Pistoia contro Pistoia Basket Junior.

 

UNDER 14 SILVER

MONTECATINI TERME JUNIOR- LUDEC 91: 26 – 73
Parziali: 2-19; 7-18; 6-18; 11-18.

Ragazzi a Roster: Landini, Piegaia, Pera, Diroma, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Sei, Tesi F., Sapone, Taddei, Vellutini S.. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

Vittoria senza pensieri per i 2009/2010 della Ludec che battono Montecatini 73 a 26.

I porcaresi iniziano subito bene, almeno per quanto riguarda il punteggio, guadagnando rapidamente il vantaggio, nonostante le scelte e l'intensità non siano sempre le migliori. Dal momento che il punteggio comunque lo consente (19 a 2 alla fine del primo quarto) lo staff tecnico ne approfitta per ruotare molto e dare spazio a chi generalmente ne trova meno in altre situazioni, in parte con buoni risultati.

Dopo l'intervallo lungo, la Ludec riesce a rientrare un po' più focalizzata sul tentare di fare scelte giuste e meno forzate e si sono viste buone cose, con attacchi corali e una migliore intensità difensiva, anche se non si è tradotto automaticamente in un aumento del punteggio.

Prestazione senza infamia e senza lode, dunque, da un gruppo che ci si aspetta che continui a maturare e inizi presto a dare dimostrazione del molto lavoro fatto. 

Prossima partita Domenica 2 Aprile ore 9,30 in casa contro Pol. Capannori.

UNDER 17

PALL. ENDAS PT - LUDEC 91: 73 – 62 
Parziali: 14-14; 26-13; 22-17; 11-18.

Ludec 91: Palumbo 1, Tetamo 13, Scatena 4, Garzelli, Baglioni, Ciurlo 16, Toschi 5, Meschi 4, Pantera 1, Bianchi 2, Cesaretti 1, Paolini 15. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

I 2006/2007 non riescono ad avere la meglio sulla Pall. Endas e dicono praticamente addio ai sogni di qualificazione.

Il primo quarto si dimostra equilibrato con allunghi e recuperi, poi a metà del secondo quarto la Ludec riesce ad ottenere cinque punti di vantaggio che sembrano indirizzare la gara verso i binari giusti. Peccato che dal miglior momento si passa velocemente al peggiore e, complice l'ansia, gli errori diventano costanti e clamorosi permettendo ai padroni di casa di andare al riposo lungo sul +13.

Al ritorno dall'intervallo la Ludec riacquista lucidità e prova il lento recupero che sembra dare buoni frutti portandosi sul -7 e due tiri liberi a favore. Ancora una volta, dopo il time-out avversario, inspiegabilmente i porcaresi ritornano nel proprio torpore e permettono ai pistoiesi di finire il quarto sul +18.

L'ultimo quarto ormai ha poco da dire se non quello di aver visto comunque lottare fino alla fine riuscendo, grazie a tutto il roster, di rendere meno pesante la sconfitta.

Prossima gara Sabato 1 Aprile alle 15,00 a Bottegone.

 

UNDER 17 CSI

SANTA CROCE CROCODILES - LUDEC 91: 69 – 58
Parziali: 12-15; 19-9; 16-18; 22-16

Ludec 91: D'Apice 2, Dinucci 6, Castiglione 8, Galli 6, Bianchini 14, Ramacciotti 11, Mencacci 2, Lazzareschi 2, Urzì 3, Bozzoli, Gaddini 4, Posani. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio.

Seconda di ritorno per l'Under 17 CSI, che perde contro un'irresistibile Santa Croce per 69 a 58.

Partita che parte bene per la Ludec che gioca con la giusta cattiveria in attacco e in difesa, mettendo in seria difficoltà la squadra di casa.

Secondo quarto invece che vede i porcaresi meno pronti in difesa e troppo statici in attacco permettendo a Santa Croce di andare al riposo lungo in vantaggio di 7 punti.

Al rientro dall'intervallo la squadra di coach Ricci si fa vedere a tratti, con i padroni di casa che si chiudono in area con il loro lungo e mettono in difficoltà l'attacco ospite.

Ultimo quarto che vede allungare Santa Croce per poi avere un ritorno di orgoglio nei minuti finali contenendo il divario.

Nonostante sia stata la peggior partita giocata dalla Ludec in questo campionato, ci piace evidenziare come nelle difficoltà siano uscite fuori le ottime prestazioni di Ramacciotti e Galli che hanno dimostrato il giusto spirito di sacrificio e cattiveria agonistica.

Prossima gara Domenica 2 aprile ore 11,30 al PalaCavanis contro Montemurlo Basket.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...