Dario e Oliver tornano a casa. Interrotto il viaggio in bici a Città del Capo. Ecco perché
Dario e Oliver tornano a casa. Interrotto il viaggio in bici a Città del Capo. Ecco perché
“Più vai avanti con i giorni più entri nell’avventura vera e propria, quindi magari non sai neanche dove dormirai e dove sarai il giorno seguente”, commenta Oliver. Così termina il loro tragitto in Guinea
Firenze, 7 marzo 2023 – Dario Franchi di Buggiano e Oliver Kasper di Lucca, i due ragazzi di 19 anni che sono partiti il 10 ottobre da Firenze in bicicletta con l’obiettivo di arrivare a Città del Capo, hanno dovuto interrompere il loro viaggio.
L’avventura, iniziata da Piazzale Michelangelo, si è conclusa a metà strada, a Conakry, in Guinea, a causa della mancanza di soldi e di attrezzatura.
Hanno percorso 9000 km con due bici da 30 euro, rendendosi conto durante il tragitto che “Più vai avanti con i giorni più entri nell’avventura vera e propria, quindi magari non sai neanche dove dormirai e dove sarai il giorno seguente”, come afferma Oliver.
In risposta alle difficoltà incontrate, i ragazzi sono arrivati alla soluzione di dividere in due il viaggio che hanno intenzione di concludere prossimamente.
"Di sicuro questo viaggio lo vogliamo finire, è il nostro sogno. Dobbiamo sistemare tutte le cose che non sono andate in questa prima parte di viaggio”, commenta speranzosamente Oliver.
Alice Franchi, sorella di Dario, parla con ammirazione e orgoglio di questo viaggio, e si augura che possa essere un modello da seguire: "Secondo me dovremmo imparare da questo esempio. Loro hanno interrotto il loro viaggio perché hanno capito che esistono dei limiti”.
Dario e Oliver sono tornati a casa dopo 173 giorni di viaggio e sono stati accompagnati dagli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, da Castelguelfo di Bologna a Firenze, per gli ultimi 100 km.