• 0 commenti
  • 16/06/2022 15:54

Apertura straordinaria nel fine settimana della mostra di Pablo Atchugarry “Il risveglio della Natura”

Apertura straordinaria nel fine settimana 18-19 giugno della mostra di Pablo Atchugarry “Il risveglio della Natura” al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
in occasione del mercato dell’antiquariato

Lucca, 16 giugno 2022 – Apertura straordinaria nel fine settimana 18-19 giugno 2022 della mostra di Pablo Atchugarry “Il risveglio della Natura” al Palazzo delle Esposizioni di Lucca. In occasione del mercato dell’antiquariato in entrambi i giorni l’esposizione sarà aperta dalle 10 alle 13, sempre a ingresso libero.

 

“Il risveglio della Natura”, oltre che all’interno del Palazzo, raccoglie complessivamente 45 sculture in un allestimento diffuso lungo un percorso che si snoda all’interno del centro storico, nelle piazze cittadine: dieci opere lignee si trovano nella Chiesa dei Servi.

 

Proprio all’interno della Chiesa dei Servi, sabato 18 giugno alle 21 si terrà il concerto di Animando con Christian Saccon al violino e Massimiliano Genot al pianoforte.

 

Cinque le opere collocate all’aperto, nei principali luoghi d’interesse del centro storico: piazza San Martino, l’Agorà, piazza San Michele, Porta San Pietro, sulle mura in corrispondenza del baluardo di San Frediano. L’allestimento in esterno proseguirà fino al 30 settembre 2022, mentre le esposizioni indoor (aperte a ingresso libero tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20, escluso il lunedì) terminano il 4 settembre 2022.

 

La mostra, a cura di GianGuido Grassi, è organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dalla Fondazione Lucca Sviluppo e dall’Associazione Start – Open your eyes, con il contributo del Comune di Lucca (nel calendario di Vivi Lucca). L’esposizione ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Toscana, di Confindustria Toscana Nord e CNA di Lucca.

 

Pablo Atchugarry. Il risveglio della Natura, a cura di GianGuido Grassi

Palazzo delle Esposizioni di Lucca (Fondazione Banca del Monte di Lucca) - Piazza San Martino 7, 55100 Lucca

4 giugno 4 settembre 2022 - ingresso libero

 

Per informazioni

Fondazione Banca del Monte di Lucca

T. +39 0583 464062

mostre@fondazionebmluccaeventi.it

www.fondazionebmluccaeventi.it

*     www.facebook.com/FondazioneBML

*     www.facebook.com/palazzoesposizionilucca

*     www.instagram.com/palazzoesposizionilucca

Gli altri post della sezione