• 0 commenti
  • 04/05/2023 19:28

Altopascio. L’AMMINISTRAZIONE D’AMBROSIO RIPRENDE IL CALENDARIO DI INCONTRI CASA PER CASA

“OGNI GIORNO, TUTTI I GIORNI CON I CITTADINI”, L’AMMINISTRAZIONE D’AMBROSIO RIPRENDE IL CALENDARIO DI INCONTRI CASA PER CASA


Altopascio, 4 maggio 2023 - La politica e l’amministrazione fatte e costruite porta a porta, sul territorio, attraverso un contatto continuativo con i cittadini, direttamente a casa dei cittadini. Torna “Ogni giorno, tutti i giorni con i cittadini”, il progetto dell’amministrazione D’Ambrosio che coinvolge giunta e consiglieri di maggioranza in una serie di incontri programmati e continuativi con la cittadinanza proprio dove le persone vivono e si ritrovano. 

Sono infatti proprio gli amministratori, ogni sabato di maggio, dalle 9 alle 12:45, ad andare direttamente a casa dei cittadini per raccontare i progetti in corso e costruire insieme alla comunità il futuro di Altopascio.


“Visto il grande coinvolgimento e la partecipazione registrati per la prima serie di appuntamenti autunnali - spiega il sindaco, Sara D’Ambrosio - il progetto porta a porta riprende con quattro nuove date di incontro, confronto e relazione. La nostra presenza è costante, in tutte le forme possibili, ma questa, di andare cioè porta a porta, resta una delle più preziose e dirette. Abbiamo molti progetti da raccontare, molti interventi da spiegare. Un modo per recepire anche consigli o suggerimenti, raccogliere segnalazioni o problemi ed essere tempestivi nella capacità di dare risposte. A volte le persone percepiscono distanza dalle istituzioni, non si avvicinano, alle assemblee pubbliche spesso partecipano sempre i soliti: noi vogliamo ribaltare il punto di vista, andare direttamente a casa dei cittadini per coinvolgerli in prima persona e da vicino. È dal confronto con le donne e gli uomini che vivono ad Altopascio, con i ragazzi e le ragazze, con i nostri anziani che possiamo progettare e costruire il futuro del nostro paese”.


Un vero calendario di “visite” a domicilio. Si inizia sabato 6 maggio a Spianate, dove sindaco e assessori incontreranno i residenti di via Puccini, via Moroni, via dell’Indipendenza, via Rimembranza e di piazza San Michele. Si continua poi sabato 13 maggio, a Marginone, lungo via Mammianese (lato sinistro) dalla farmacia, in piazza Matteotti, in via di Montecarlo e in via Generale La Marmora. Il programma di incontri “porta a porta” continuerà poi sabato 20 maggio, ad Altopascio, lungo via Francesca Romea, da piazza del Porto fino all’incrocio con via Catalani (entrambi i lati), per poi spostarsi in via Regina Elena. Ultimo appuntamento  di questo primo ciclo primaverile, sabato 27 maggio, a Badia Pozzeveri, in via della Fossetta, via dei Centoni e Corte Casali. Volta volta sarà pubblicato il nuovo calendario del periodo successivo, così da tenere sempre aggiornate le persone. 


Contemporaneamente, continuano anche i ricevimenti con la cittadinanza direttamente in Comune. Il giovedì, infatti, è il giorno dedicato al ricevimento libero del sindaco: dalle 9 alle 12 sarà sufficiente presentarsi al palazzo comunale, senza appuntamento. Infine è sempre possibile contattare l’amministrazione comunale con un messaggio WhatsApp al numero 377.3594051.

Gli altri post della sezione

BUEN CAMINO

 la programmazione del ci ...

Concerto di Natale

Concerto di Natale Per ...