• 0 commenti
  • 22/06/2022 19:22

DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO DI VERZURA

DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO DI VERZURA
A Borgo a Mozzano arrivano Sara Morganti e il Generale Fabio Mini



BORGO A MOZZANO, 22 giugno 2022 - Doppio appuntamento con il Teatro di Verzura: venerdì 24 giugno salirà sul palco Sara Morganti, campionessa paralimpica di equitazione, mentre domenica 26 il Generale Fabio Mini, generale di corpo d’armata, già capo di Stato maggiore del Comando NATO per il Sud Europa, presenterà “Ucraina. La guerra e la storia”.

Sara Morganti porterà sul palco del Verzura la sua esperienza di atleta paralimpica: affetta da sclerosi multipla, Morganti non ha mai smesso di andare a cavallo arrivando ad essere campionessa del mondo in carica nella disciplina di paradressage freestyle e tecnico; è 23 volte campionessa italiana, con 2 argenti e 4 bronzi ai campionati europei, nell’agosto del 2015 e nell’aprile 2016 si è classificata prima nel Ranking Mondiale FEI nel paradressage e al terzo posto nel Ranking nell’ottobre 2018. A Tokyo2020, alla sua terza paralimpiade, Morganti ha conquistato il bronzo nel dressage individuale Grado I, coronando una carriera straordinaria in sella alla sua Royal Delight.

Il Generale Mini, invece, presenterà il libro “Ucraina. La guerra e la storia”, scritto a quattro mani insieme allo storico Franco Cardini. Perché è iniziata la guerra in Ucraina? Quanto durerà e come potrebbe finire? Il generale Mini esamina la situazione sul campo alla luce delle dottrine militari moderne, presentando anche le cause più profonde del conflitto.

Gli incontri, a ingresso libero, si terranno nel giardino dell’ex Convento delle Oblate. La rassegna è organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano, in collaborazione con Libreria Ubik. Per info e prenotazioni: www.teatrodiverzura.it

Gli altri post della sezione