• 1 commenti
  • 26/06/2023 19:01

Il Presidente rossonero Bulgarella riceverà il premio Maestrelli

Grande appuntamento per il mondo del calcio con il tradizionale e storico "Trofeo Maestrelli" giunto alla sua  trentottesima edizione, che andrà in scena mercoledì sera dalle 19.30 nella rinnovata e bellissima location delle Panteraie di Montecatini.
Il “Maestrelli” dedicato al mitico allenatore della Lazio del primo scudetto, è da sempre uno dei riconoscimenti più ambiti fra gli addetti ai lavori.
Quest'anno la giuria tecnica presieduta da Giorgio Perinetti, segretari Enzo Banti e Fabrizio Giovannini, ha assegnato il premio allenatore europeo dell'anno a Roberto De Zerbi per lo straordinario lavoro fatto al Brighton e aver tenuto alto il nome degli allenatori italiani. A questo proposito sarà consegnato un premio speciale alla carriera a Renzo Ulivieri presidente degli allenatori e punto di riferimento della scuola di Coverciano.
Per la serie A il Maestrelli è andato a Alessio Dionisi del Sassuolo e Marco Baroni per la stagione al Lecce.
Il Trofeo Maestrelli per i dirigenti a Joe Barone, reduce dalle due finali con la Fiorentina e Pantaleo Corvino campione d'Italia con la Primavera del Lecce.
Un riconoscimento particolare a Rebecca Corsi entrata nel consiglio della Lega calcio dopo il grande lavoro fatto con l'Empoli.
Premiato anche Giovanni Galli, campione del mondo nel 1982, dirigente e commentatore televisivo, da anni impegnato fortemente con la Fondazione Niccolò Galli a dimostrazione di quanto possa fare il calcio anche nel sociale.
Per la serie C premiato l'imprenditore Andrea Bulgarella che da pochi mesi ha acquistato tutto il pacchetto azionario della Lucchese con la volontà di rilanciare la storica società toscana.
Altri riconoscimenti andranno a giornalisti della carta stampata, televisioni, radio e del web, a personalità del mondo dello sport presenti alle Panteraie. 

I commenti

?

Forse sarebbe stato il caso di aspettare un paio d'anni prima di premiarlo. Mah! sarà per incitarlo.

anonimo - 27/06/2023 01:21

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...