La Filarmonica Santa Cecilia di Levigliani festeggia i 120 anni di vita
La Filarmonica Santa Ceci ...
UN LIBRO A TUTTE LE SCUOLE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BARGA PER SENSIBILIZZARE SUL RISPETTO DELLA TERRA E DELL’AMBIENTE
Un libro per insegnare l’amore per la natura e per la terra ai più piccoli, attraverso una storia inventata che racconta il nostro tempo. È questa la scelta fatta da Ascit Servizi Ambientali Spa e dal Comune di Barga per le bambine e i bambini dell’Istituto comprensivo di Barga: loro, infatti, a settembre, riceveranno in dono il libro “Soffio di vento e la pioggia che non c’è più” di Susanna Consorti (ed. Tra le righe libri), acquistato proprio da Ascit per le scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
Il libro racconta la storia di Soffio, che finalmente può volare alla scoperta del mondo, ma improvvisamente tutto cambia, la pioggia sparisce e inizia la quarantena. Solo la gentilezza e la generosità del dolce Vento riusciranno a convincere la Dama della Pioggia che un mondo buono può ancora esistere e a far piovere ancora. Sarà proprio Soffio, infatti, che si impegnerà ad insegnare come prendersi cura della terra e lo farà sussurrando all'orecchio dei bambini e delle bambine.
Un modo per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di rispettare l’ambiente e la terra attraverso il piacere della lettura e della condivisione.
“Ci fa piacere che Ascit abbia accolto la nostra richiesta di introdurre nelle scuole del territorio un libro che possa affrontare in modo divertente e giocoso tematiche tanto attuali e importanti - spiegano gli assessori Lorenzo Tonini (istruzione) e Francesca Romagnoli (ambiente) e il consigliere Filippo Lunardi -. Ringraziamo quindi l’azienda per la scelta fatta: a settembre andremo a consegnare i libri ai bambini”.
La Filarmonica Santa Ceci ...
Diverse le segnalazioni ch ...
Le scuole del Comune di S ...
Altopascio marcia contr ...
La storia del Grande Torin ...
Giovedì al MuseoMuseo d ...
BORGO DEI MISTERI: VENERD ...
Altopascio, 20 novembre ...
BAGNO: UN'AREA DI COMFORT ...
"Meloni sorda ai bisogni ...
FANTOZZI E BIAGINI (FD ...
BORGO A MOZZANO, 19 novemb ...
la programmazione del cine ...
L’AMMINISTRAZIONE INCONT ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...
UNA GIORNATA PER L’AMBIE ...
“Il carteggio Cecioni ...
Tre venerdì con le conver ...
La decima edizione della m ...
Un momento di festa aperto ...