CAPANNORI, SCONCERTANTE L’ANNUNCIO DI CONTRIBUTI A PIOGGIA
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
A tutta classica!
Prosegue la 21esima edizione dell’International Academy of
Music Festival 2023
con due concerti a ingresso libero
con musiche di Dvorak, Schumann e
Scarlatti e poi Brahams e Schumann
Appuntamento venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio sempre alle 21,15 - Ingresso libero
A tutta classica! Prosegue la 21esima edizione dell’International Academy of Music Festival 2023 con due date a ingresso libero: venerdì 30 giugno 2023 alle 21,15 nel chiostro della chiesa dei Santi Sisto e Margherita di Villa Collemandina (LU) con il Concerto dei Docentide International Academy of Music e sabato 1 luglio alle 21,15 a Villa Bertagni, Castelnuovo di Garfagnana (LU) con il Concerto di musica da camera del Quartetto Böcklin.
Gli insegnanti dell’International Academy of Music proporranno musiche di Dvorak, Schumann e Scarlatti nel chiostro della chiesa di San Sisto e Margherita a Villa Collemandina. Si tratta dei pianisti Kumiko Imamura, Rossella Piegaia, Riccardo Pieri, Candace Chien, Oksana Germain, Gena Raps, dei violinisti Nicholas Pappone e Linda Veleckis Nussbaum e dei violoncellisti Eugene Briskin e Ruslan Biryukov. Un luogo incantevole, antico e sacro, dove l’atmosfera riparata infonde tranquillità allo spettatore. un’occasione da non perdere per scoprire una perla della Garfagnana ed ascoltare le interpretazioni impeccabili dei maestri del Festival.
I musicisti del Quartetto Böcklin sono le violiniste Elisa Scudeller e Alice Parente, il violista Francesco Zecchi e la violoncellista Mariachiara Gaddi, formatisi nell’ambito del conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. La serata, dedicata alle musiche di Brahams e Schumann, verrà completata dalla partecipazione di due pianisti: Adelaide Ang e Luca Gierlinger, selezionati dal Maestro Efrem Briskin, direttore artistico del Festival.
Il festival prosegue domenica 2 luglio 2023 alle 21,15 al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU) con il concerto di musica classica a ingresso libero dell’Orchestra Cupiditas. Calendario e informazioni su www.scmcastelnuovo.it, www.iamitalia.com, @FestivalIAM su Facebook e @international_academy_of_music su Instagram.
Il festival
Nato da un progetto ambizioso della Scuola Civica di Musica in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, la 21esima edizione del festival internazionale di musica classica e jazz International Academy of music, nella sua sede Italiana, offre quest’anno 17 concerti, di cui 15 a ingresso libero e 2 con biglietto. 5 le date in cui si potrà degustare: venerdì 23 giugno nell’esclusiva Villa Bertagni a Castelnuovo, domenica 25 giugno sul lago a Isola Santa, giovedì 29 giugno alla Rocca di Borgo a Mozzano, domenica 9 luglio al Golf club di Pieve Fosciana e venerdì 14 luglio all’agriturismo Tripala, con tramonto sul Monte Pisanino.
Il direttore organizzativo del festival è Piero Gaddi, docente e coordinatore del dipartimento di Jazz del Conservatorio di La Spezia, mentre Massimiliano Mainolfi, docente del conservatorio di Trento, della Hochschule für Musik di Norimberga in Germania, e direttore del programma.
L’International Academy of Music Festival vede il sostegno e patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Lucca, del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, del conservatorio di musica “Giacomo Puccini” di La Spezia, dei Comuni di Pieve Fosciana, Borgo a Mozzano, Minucciano, Villa Collemandina e Careggine e di ProLoco Castelnuovo di Garfagnana, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, di Banca Mediolanum e di BVLG Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, dell’impresa di costruzioni Guidi Gino e di Idrotherm 2000.
CARUSO (LEGA): SCONCERTAN ...
Al via la Scuola di Teatr ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
In occasione della quarant ...
Coreglia Antelminelli, 2 ...
La Filarmonica Santa Ceci ...
Diverse le segnalazioni ch ...
Le scuole del Comune di S ...
Altopascio marcia contr ...
La storia del Grande Torin ...
Giovedì al MuseoMuseo d ...
BORGO DEI MISTERI: VENERD ...
Altopascio, 20 novembre ...
BAGNO: UN'AREA DI COMFORT ...
"Meloni sorda ai bisogni ...
FANTOZZI E BIAGINI (FD ...
BORGO A MOZZANO, 19 novemb ...
la programmazione del cine ...
L’AMMINISTRAZIONE INCONT ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...