• 0 commenti
  • 11/07/2023 15:03

Rudy Michelini è sesto al Rally Internazionale Casentino


Il portacolori della scuderia Movisport conferma le buone sensazioni riscontrate al volante della Citroën C3 Rally2 nella precedente occasione di utilizzo, archiviando la terza manche di International Rally Cup al quinto posto di campionato.

 

 

 

 

Lucca, 11 luglio 2023

 

 

 

 

Rudy Michelini si è congedato dal Rally Internazionale Casentino – terza manche di International Rally Cup – al sesto posto della classifica assoluta. Il pilota lucchese, affiancato da Nicola Angilletta sulla Citroën C3 Rally2 affidatagli dal team P.A. Racing, ha accusato dieci secondi di penalità legati ad una partenza anticipata nella prima giornata di gara. Un particolare che non gli ha, tuttavia, negato la conferma della bontà del feeling con la vettura, maturato progressivamente sui centocinque chilometri proposti dalla provincia di Arezzo.

 

“La Citroën C3 è una macchina divertente, che mi dà molte soddisfazioni ma è molto tecnica, di conseguenza bisogna starci sopra, fare chilometri – il commento di Michelini a fine gara – devo trovare la quadra, è molto complicata nella sua interpretazione ma il feeling sta aumentando sempre di più e questo mi fa pensare positivo in vista dei prossimi impegni. Il livello di questo campionato è molto alto, è stata una gara molto impegnativa per le sue condizioni, molto stancante. Sono felice a metà, sono convinto che questi non siano i miei tempi ma sto lavorando per tornare ad esprimermi come voglio”.

 

Un riscontro totale, quello fatto registrare dal portacolori della scuderia Movisport, valso la quinta posizione tra i protagonisti di International Rally Cup. Per Rudy Michelini, in vista dell’appuntamento conclusivo di campionato, ambientato a metà novembre sulle strade del Rally Città di Schio, si prospetta la partecipazione alla Coppa Città di Lucca, appuntamento che – tra meno di due settimane – lo vedrà interpretare nuovamente le caratteristiche della Citroën C3 Rally2.

 

 

Nelle foto (free copyright Nicolas Magoni): Rudy Michelini in azione al Rally Internazionale Casentino. 

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...