• 0 commenti
  • 12/07/2023 15:35

DB MOTORSPORT ALLA VOLTA DEL FRIULI: IL RALLY ALPI ORIENTALI PER TROVARE CONFERME


L’accoppiata rallistica “storica” lucchese torna in macchina nel nord-est con una gara tra le più amate dai rallisti, per loro anche in questo caso nuova. Obiettivo il consolidare il podio del terzo raggruppamento e insidiare il leader.

 

Lucca, 12 LUGLIOM2023Di nuovo in gara, DB Motorsport, per la sesta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche,  impegno questo fine settimana per Riccardo De Bellis e Christian Soriani con la Porsche SCrs gruppo 4 preparata da Balletti al 27. Rally Alpi Orientali, gara di lunga tradizione, con base a Cividale del Friuli.

 

Dopo aver confermato la seconda posizione di Campionato nel Terzo Raggruppamento con una concreta prestazione al Rally Lana di Biella il mese scorso pur con una gara sofferta per motivi meccanici, adesso De Bellis ed il suo co-driver guardano all’impegno friulano per consolidare la propria posizione in classifica e sicuramente provare di nuovo ad insidiare il leader, il siciliano Natale Mannino.

 

Anche in questo caso gara tutta da scoprire ed un percorso tecnico che metterà alla frusta piloti e macchine, con un avversario in più che potrà essere rappresentato dal caldo.

 

RICCARDO DE BELLIS: “Mi dicono tutti che il Rally Alpi Orientali sia una gara da fare almeno una volta in carriera e che magari poi ci ritorni, per l’ospitalità, per il calore della gente per i rallies, per il percorso, per l’organizzazione. Insomma, ci sono tutti i caratteri per una bella gara che vigliamo preparare bene perché un punto importante della stagione. Rispetto ai nostri avversari non la conosciamo per nulla, anche in questo caso, ma oramai questa è una costante, lotteremo con forza per rimanere ai vertici e cercare di mettere un poco di pepe alla sfida”.

 

Cividale del Friuli, la “Città ducale”, patrimonio Unesco, sarà sede di partenza ed arrivo ed anche “quartier generale”.

La gara storica “tricolore” sarà caratterizzata da un totale di 8 prove speciali per 92,080 chilometri di impegni competitivi a fronte del totale del percorso che ne misura 274,08. Oltre al percorso in parte rivisitato, la novità è quella che si torna a correre in due giornate, con le partenze che avvieranno dalla zona del Palasport con le auto storiche del “tricolore” dalle 14,01 di sabato 15 luglio Nella prima giornata di gara si affronteranno due prove speciali, seguite dal riordinamento notturno mentre l’indomani, domenica 16 luglio si avranno le restanti “piesse” con arrivi dalle ore 15,56.

 

NELLA FOTO: DE BELLIS-SORIANI IN AZIONE (FOTO BETTIOL/ACI SPORT)

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...