• 0 commenti
  • 15/07/2023 19:59

Porcari come il Summer Festival: una piazza di oltre 5mila persone per Cristina D'Avena


L'amministrazione ringrazia i volontari, le forze dell'ordine e Ascit per il lavoro svolto



Più di 5mila persone hanno cantato e ballato con Cristina D'Avena e i Gem Boy ieri sera (14 luglio) in piazza Felice Orsi per l'evento conclusivo dell'Estate Porcarese. La festa, organizzata dall'associazione Porcari Attiva con il patrocinio del Comune, è iniziata nel tardo pomeriggio con l'offerta di una grande varietà di street food lungo via Roma e tutti i negozi aperti, per concludersi con il concerto da tutto esaurito della beniamina di chi era bambino negli anni '80 e '90.


La nostra piazza, sebbene spaziosa – ha osservato il sindaco, Leonardo Fornaciari - a un certo punto pareva non bastare più a contenere I presenti. Cristina D'Avena ha portato a Porcari moltissime persone che non c'erano mai venute: anche questo è un modo di veicolare la promozione del territorio. Voglio ringraziare tutti i volontari e la presidente di Porcari Attiva, Renata Bonacchi. Un plauso particolare va alle forze dell'ordine, agli agenti della Questura di Lucca, ai carabinieri della stazione di Capannori e alla nostra polizia municipale: hanno svolto tutti un ottimo lavoro, con grande coordinazione. È grazie al loro impegno se la sicurezza al concerto di ieri sera è stata ineccepibile e il deflusso delle auto, dopo, ha potuto procedere con ordine. Infine voglio ringraziare Ascit per aver provveduto a ripulire la nostra piazza con puntualità ed efficienza: già questa mattina non c'erano più tracce della festa di ieri sera”.


È stato bellissimo – commenta l'assessore alla valorizzazione del centro commerciale naturale, Michele Adorni – vedere tante persone venute a Porcari per divertirsi e sentire il loro entusiasmo per il decoro trovato, per la qualità dell'offerta commerciale, per l'organizzazione di un evento che ha superato tutte le nostre aspettative. I volontari di Porcari Attiva e quelli di tutte le associazioni di Porcari che si sono rese disponibili - Happy Porcari, Atletica Porcari, Anc - per far funzionare al meglio la serata sono stati fondamentali: è anche questo il punto di forza del nostro paese e siamo felici di poterlo sottolineare ogni volta che se ne presenta l'occasione. La Croce Verde, che ringrazio, ha allestito un Pma (punto medico avanzato) con 40 volontari in fondo alla piazza, assicurando pronto intervento in caso di necessità: tutti hanno potuto trascorrere una serata spensierata nella massima sicurezza. Siamo tornati a fare festa in piazza senza restrizioni e lo abbiamo fatto avvinandoci ai numeri di pubblico del Lucca Summer Festival. Continueremo a lavorare per creare queste occasioni di apertura e per far conoscere la bellezza del nostro paese a tutta la Toscana”.

Gli altri post della sezione