• 0 commenti
  • 18/07/2023 18:24

Rudy Michelini atteso protagonista alla 58^ Coppa Città di Lucca


Il portacolori della scuderia Movisport, reduce dal ravvicinato confronto di International Rally Cup, è pronto a tornare sulla Citroën C3 Rally2 di P.A. Racing condividendo con Luca Spinetti i chilometri “di casa”.

 

 

 

 

Lucca, 18 luglio 2023

 

 

 

 

È atteso alla chiamata “di casa”, quella che lo ha visto prevalere per undici volte in carriera e che – nel fine settimana – lo porrà di fronte alla responsabilità legata allo status di principale accreditato alla vittoria. Rudy Michelini è pronto a calcare la pedana della 58^ Coppa Città di Lucca saggiando nuovamente le caratteristiche della Citroën C3 Rally2 del team P.A. Racing, esemplare utilizzato appena due settimane fa sulle strade del Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup archiviato in sesta posizione assoluta. Il pilota portacolori della scuderia Movisport vedrà al suo fianco Luca Spinetti, copilota con il quale ha condiviso la vittoria nella passata edizione della gara.

 

Un format, quello proposto dalla gara, che vedrà Rudy Michelini esprimersi su chilometri già interessati, negli anni, dal passaggio del Campionato Italiano Assoluto Rally. Prove speciali di grande contenuto tecnico che garantiranno al quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 un respiro più ampio. Sessantadue chilometri ed ottocento metri distribuiti sul fondo asfaltato delle prove speciali San Rocco, Tereglio e Boveglio, ripetute per due volte fino al raggiungimento del chilometraggio proposto dal confronto. La partenza e l’arrivo, entrambe previste domenica, saranno ambientati a Piazzale San Donato, all’ombra delle Mura cittadine.

Per Rudy Michelini, la Coppa Città di Lucca rappresenta una valida occasione per inaugurare una seconda metà della stagione sportiva rivolta ad un ulteriore impegno da programmare ed alla finale di International Rally Cup, sulle strade del Rally Città di Schio di novembre.

 

 

Nelle foto (free copyright Nicolas Magoni): Rudy Michelini in azione al Rally Internazionale Casentino. 

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...