• 0 commenti
  • 28/07/2023 09:41

Al Festival La Versiliana De André, la Storia

Al Festival La Versiliana

De André, la Storia

mercoledì 2 agosto 2023 ore 21,30




Mercoledì 2 agosto 2023 alle 21,30 nella splendida cornice del teatro all’aperto de La Versiliana di Marina di Pietrasanta andrà in scena lo spettacolo De André, la Storia: un’avventura musicale emozionante per conoscere il pensiero, dell’opera e della vita di Fabrizio De André.


“L’arte e la musica svolgono nella vita delle persone un ruolo fondamentale, Fabrizio De André le  ha sapute coniugare con una rara indipendenza e profondità di pensiero. - Dichiara il regista Emiliano Galigani-. Per questo è una grande emozione aver lavorato e ideato questo spettacolo. Oggi De André è più seguito ed amato che mai, -continua- le sue canzoni continuano a restare 

 attuali. Questo spettacolo non è solo un modo di ascoltare i brani di Fabrizio, ma anche una possibilità di narrare la sua influenza storica, la sua continua conversazione con il tempo”.


Fabrizio De André è stato uno dei primi a portare la canzone italiana verso la modernità, ha cambiato le regole delle canzoni, ha mescolato la storia e l'intelletto con il canto popolare, il sacro e il profano, la cultura alta e bassa con una libertà di espressione senza pari. Grazie a un grande interprete, una band eccezionale ed a video esclusivi, questo spettacolo ripercorre quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, raccontando un’epoca storica e il clima sociale e politico di un periodo, l’atmosfera e il sapore di un mondo e di come un visionario lo abbia attraversato, raccontando magistralmente noi stessi, oggi.


“Grazie a un grande interprete e a video di archivio esclusivi questa nuova produzione ripercorre quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, raccontando un’epoca storica e il clima sociale e politico di quel periodo, l’atmosfera e il sapore di un mondo.” Aggiunge Galigani.


Appuntamento dunque mercoledì 2 agosto 2023 Festival La Versiliana alle 21,30

Voce - Carlo Costa 

Synth, minimoog, voce - Massimiliano Salani 

Tastiere, minimoog, voce - Felicity Lucchesi 

Chitarra acustica, nylon, bouzouki, voce - Emmanuele Modestino 

Chitarra elettrica, chitarra acustica, berimbeau, guitarlele - Giacomo Dell’Immagine 

Basso, voce - Luca Santangeli 

Flauto, ocarina, voce - Eanda Lutaj 

Batteria - Alessandro Matteucci 

Produzione video - Domenico Zazzara 

Produzione - Federica Moretti 

Assistente di produzione- Claudia Sturlini 

Prodotto da Emiliano Galigani, Simone Giusti 

Una produzione 9 Muse, Rockopera 

Regia di Emiliano Galigani

Gli altri post della sezione