• 0 commenti
  • 02/08/2023 12:44

Terza edizione del “Jazz on the Green”: al Golf Club Garfagnana una serata su Paolo Conte e Woody Allen

Per il terzo anno consecutivo, il ‘green’ del campo da golf in località Braccicorti, a Pieve Fosciana, sarà il palcoscenico di una speciale serata jazz con a seguire degustazione di prodotti tipici. Sullo sfondo, un inedito duetto sul palcoscenico del Novecento

PIEVE FOSCIANA – Sarà l’originale dialogo tra l’universo di Paolo Conte e quello di Woody Allen il filo conduttore di questa terza edizione del “Jazz on the Green” al campo del Golf Club Garfagnana in località Braccicorti a Pieve Fosciana (LU).

L’appuntamento è per domenica 6 agosto alle ore 18.45. A salire sul palco allestito all’aperto sarà un quartetto di musicisti di grande livello: Andrea Tofanelli (alla tromba), Piero Gaddi (alle tastiere), Mirco Vannucci (al contrabbasso) e Michele Vannucci (alla batteria). A dialogare con loro, il giornalista e scrittore Andrea Cosimini, autore del libro “Paolo Conte e Woody Allen. Solo per una sera” (Edizioni Melagrana). Ospite speciale la bravissima vocalist jazz Sara Maghelli.

Solo per una sera – Parole in Jazz”: questo l’affascinante titolo dato alla serata che si preannuncia un viaggio alla scoperta di questi due formidabili artisti che hanno fatto la storia, rispettivamente, della musica e del cinema del Novecento. Un duetto inedito, quello tra Conte ed Allen, capace di suscitare intersezioni inaspettate e piacevoli sorprese. La bellissima location, con le Alpi Apuane sullo sfondo, sarà la degna cornice di questo spettacolo unico nel suo genere.

A fine concerto, una degustazione di prodotti tipici del territorio attenderà i partecipanti per coronare una serata magica, in assoluto relax, immersi nel verde della Garfagnana.

Per consentire la migliore organizzazione dell’evento è obbligatoria la prenotazione al numero: +39 3896322686 (Antonio).

Si ringraziano gli sponsor che hanno reso possibile questa edizione: Comune di Pieve Fosciana, Unione Comuni Garfagnana, Impresa Costruzioni Guidi Gino, L’Antica Norcineria, Smai Srl e Assicurazioni Generali.  

Gli altri post della sezione