Magica serata con il Serchio delle Muse: a Pieve Fosciana un omaggio al verismo
Da Giacomo Puccini a Piet ...
Sempre più determinante il lavoro da preparatrice atletica della lucchese
Continua a mietere successi nella sua nuova veste di preparatrice atletica una delle sportive più importanti di Lucca : Nadia Centoni.
Infatti , dopo una carriera straordinaria, che ha visto la Centoni indossare per oltre 300 volte la maglia della Nazionale, diventare la “regina di Francia” con una striscia di ben 7 scudetti e 7 coppe di Francia consecutive, vincere il premio di Best Spiker nella Champions League del 2010 e tanto altro, arrivano ora nuovi successi professionali.
Dopo avere conseguito i titoli accademici necessari, Nadia ha intrapreso la carriera della preparatrice atletica sia in squadre di club che nel giro delle Nazionali. Dopo alcuni anni al Bisonte Firenze, la prima stagione a Trento insieme al marito Duccio Ripasarti, che svolge con grandi risultati il ruolo di direttore sportivo, ha registrato l’esaltante promozione in A1. Una grande soddisfazione che è stata subito bissata da un’altra affermazione, dove la mano di Nadia è stata altrettanto decisiva : la vittoria della formazione femminile Under 17 nell’Europeo di volley, piegando in finale la Turchia 3-1, con la formazione di Pasquale D’Aniello che ha mostrato una condizione atletica crescente che è stata alla base di questo grande risultato.
Per Nadia Centoni è arrivata la conferma a Trento, con il marito Duccio, e anche la Nazionale farà parte del suo futuro. Per chi la conosce sono risultati che non stupiscono, vista la capacità e la passione che l’hanno sempre accompagnata fino dai primissimi passi nell’Olimpic Lucca, fino a arrivare sul tetto della pallavolo mondiale.
Da Giacomo Puccini a Piet ...
Ron in concer ...
Vedo sempre piu' spesso pa ...
Massimo Morgia nello staf ...
Il riconoscimento è stato ...
Stefano Massini racconta A ...
Canto del Maggio Festival ...
Dalla B Nazionale arri ...
CONFERENZA STAMPA IL ...
Fabbriche di Vergemoli (L ...
Inaugurato il centro diurn ...
Sabato 26 luglio 2025 – ...
Un’altra serata di gran ...
Avevamo promesso che avr ...
Luglio Altopascese, sab ...
La festa del patrono o ...
Potere al Popolo in presi ...
“Dal 26 luglio al 23 ag ...
Al Centro Culturale del Co ...
Tre concerti alla scopert ...
Tanta "carne al fuoco",tan ...