• 0 commenti
  • 17/08/2023 17:43

Al Coreglia Food&Music Festival arriva la canzone d’autore con Igor Santini


Decimo e penultimo appuntamento per il Coreglia Food&Music Festival, la kermesse musicale che sta accompagnando l’estate di uno dei borghi più belli della Mediavalle e dell’intera provincia di Lucca.


Venerdì sera, 18 agosto, uno degli appuntamenti più attesi, quello con Igor Santini in trio: il giovane cantautore, fresco della pubblicazione del suo secondo album Canzoni tra due età, accompagnato da Matteo Diddi (batteria, chitarra) e Domenico Basile (basso), proporrà uno spettacolo dal titolo Dedicato. Tema e narrazioni d’autore nella canzone italiana, autentico viaggio in un territorio che conosce molto bene, date le abituali ricognizioni nei repertori di Gaber, Jannacci, Tenco, tra i protagonisti dei suoi concerti, oltre alle molte canzoni scritte “in proprio”. Si prospetta così una serata tutta da ascoltare… e da gustare, giacché la proposta gastronomica sarà all’insegna della paella.


Prosegue l’iniziativa promossa dai responsabili di due locali attigui, Flavio e Diletta, per il Bar Roma, con Piero, del ristorante Da Castruccio degli Antelminelli, protagonisti di una scelta coraggiosa, creativa, che aggira e supera il mero principio di concorrenza; anzi: rappresenta un esempio virtuoso di relazioni tra esercizi vicini, in base al principio della mutua collaborazione, allo scopo di regalare alla comunità tutta qualcosa di cui tutti potranno giovarsi.

Il programma musicale, stilato secondo un criterio che unisce qualità, originalità, varietà, risulta eterogeneo e composito, aperto alle novità per garantire a tutti coloro che parteciperanno delle serate da non dimenticare.


I concerti si tengono, in forma gratuita a Coreglia Antelminelli, nello spazio di piazza Mazzini condiviso dal Bar Roma e dal ristorante Da Castruccio: è ovviamente consigliato prenotare (Diletta 3496681773, Flavio 3937227275), specialmente se si vuole prendere parte alle cene, conoscendo la grande affluenza che, abitualmente, fanno registrare le serate di questo tipo.
Il festival è patrocinato dal Comune di Coreglia Antelminelli.


Gli altri post della sezione