• 0 commenti
  • 31/08/2023 20:35

Amore e Vita esprime le congratulazioni al giovane fuoriclasse Lenny Martinez

Amore e Vita esprime le congratulazioni al giovane fuoriclasse Lenny Martinez per il brillante risultato ottenuto alla 6ª tappa della Vuelta España e per il primato conquistato nella classifica generale

31 agosto

Amore e Vita è estremamente lieta di congratularsi con il giovane talento francese Lenny Martinez per la sua straordinaria performance nella 6ª tappa della Vuelta España, che gli è valsa un prestigioso secondo posto. Ancora più significativo è il primato che Lenny ha conquistato nella classifica generale, spodestando di avversari di spicco, tra cui l'ex campione del mondo su strada e campione belga e mondiale a cronometro in carica, Remco Evenepoel,  dimostrando il proprio straordinario valore su scala internazionale.

L'entusiasmo della famiglia Fanini, è palpabile di fronte a questo eccezionale traguardo. Per loro, questo risultato rappresenta soltanto un assaggio delle imprese che il giovane talento francese realizzerà nel corso della sua promettente carriera. Ivano Fanini, patron di Amore e Vita, sottolinea che il DNA vincente del padre Miguel Martinez si è manifestato in tutta la sua grandezza nel figlio Lenny. Miguel, celebre biker, uno dei più grandi nella storia, vanta un palmares incredibile, tra cui una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta '96, un oro a Sydney 2000, nonché 3 titoli mondiali in MTB ed uno nel ciclocross.

Miguel Martinez ha indossato i colori di Amore e Vita nel 2008 e con Fanini ha ottenuto l’unico successo su strada, un vittoria di tappa al Tour de Beauce in Canada. Poi il ritiro dal ciclismo su strada e nuovamente il ritorno alle competizioni su strada nel 2020 sempre con la squadra Amore e Vita, al fine di gareggiare insieme al figlio Lenny, ha aggiunto un ulteriore capitolo alla straordinaria storia di questa famiglia nel ciclismo.

"Il successo di Lenny ci riempie di orgoglio", commenta con soddisfazione patron Ivano Fanini. "Fin dai primi passi in bicicletta con la nostra maglia insieme a suo padre, Lenny ha dimostrato un talento innato. Questo primato alla Vuelta España è soltanto una conferma del campione che è destinato a diventare. Nonostante la giovane età di soli 20 anni, Lenny ha già ottenuto risultati eccezionali, che superano quelli conseguiti dal padre nella sua carriera su strada. Con la dedizione e il talento ereditati da Miguel, siamo certi che Lenny continuerà a riscrivere la storia dei grandi giri e a portare lustro alla Francia nel mondo del ciclismo per almeno un decennio. Tre anni fa, quando da junior lo seguii a vincere il Giro della Lunigiana, dissi a Miguel che il figlio sarà il primo francese a rivincere il Tour de France e vedrete che non mi sbaglierò”.

Questa è una nuova ed emozionante storia di successo nel ciclismo che Amore e Vita è felice di raccontare.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...