• 0 commenti
  • 04/09/2023 18:36

Un Rally Casciana Terme di buone sensazioni per MM Motorsport


Il team lucchese si congeda dall’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 condividendo con tutti i suoi equipaggi portacolori l’arrivo sulla pedana di Casciana Terme delle tre vetture “gommate” Pirelli.

 

Porcari, 4 settembre 2023

 

Arrivano ulteriori conferme per MM Motorsport, quelle relative ad un progetto stagionale che ha confermato la bontà dei suoi elementi, rendendo compartecipe staff tecnico ed equipaggi dell’arrivo di tutte le vetture schierate sulla pedana di Casciana Terme, location che ha ambientato – nel fine settimana – la penultima manche della Coppa Rally di Zona 6, il Rally Casciana Terme. A conquistare la sesta posizione assoluta è stato Frido Pieretti. Il pilota, affiancato da David Castiglioni ed al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione e curata in campo gara dalla squadra porcarese, ha concretizzato un risultato in linea con le aspettative, valso un pronto riscatto legate alle sfortunate evoluzioni che avevano compromesso l’epilogo dei due ultimi impegni affrontati.

 

Chilometri, quelli che hanno coinvolto gli alfieri di MM Motorsport in provincia di Pisa, valsi sensazioni soddisfacenti anche in riferimento alla performance di Marco Ramacciotti. Il pilota lucchese, assistito alle note da Filippo Caturegli, ha archiviato le sette prove speciali in programma in tredicesima posizione assoluta, esprimendo una prestazione che ha consolidato ulteriormente il feeling con la Skoda Fabia Rally2, vettura utilizzata per la quinta volta in carriera. Una performance corale che, nelle fasi iniziali, ha coinvolto lo staff tecnico del team, chiamato a risolvere prontamente un problema riscontrato all’avvio. Per Ramacciotti, le prove speciali del Rally Casciana Terme sono valse la concretizzazione dell’obiettivo primario ovvero la conquista della pedana d’arrivo e la chiusura definitiva della sfortunata parentesi legata all’uscita di strada accusata alla Coppa Città di Lucca di luglio. A completare l’arrivo del “trittico” di vetture di MM Motorsport schierate è stata la Peugeot 208 R2 di Simone Dolfi. Per il driver, che ha visto ancora al suo fianco Alessio Pellegrini, il Rally Casciana Terme ha garantito buone sensazioni nell’espressione di guida della vettura aspirata, quinta tra le gerarchie di una classe di grandi contenuti, sia in termini qualitativi che numerici.

 

 

 

Nella foto (free copyright Amicorally): Frido Pieretti in azione.  

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...