• 0 commenti
  • 05/09/2023 16:39

CALAVORNO, DOPO 13 ANNI SI REALIZZANO LE OPERE DI URBANIZZAZIONE DELL’AREA PEEP

CALAVORNO, DOPO 13 ANNI SI REALIZZANO LE OPERE DI URBANIZZAZIONE DELL’AREA PEEP

Dopo 13 anni l’area residenziale Peep di Calavorno, davanti alla scuola materna, sarà finalmente urbanizzata: arriveranno i lampioni, gli allacci per gli scarichi, i marciapiedi, le aree di sosta e la viabilità sarà completamente asfaltata e riqualificata, così da garantire una vivibilità e un decoro complessivo agli abitanti di quella porzione di frazione. 

A comunicarlo è l’amministrazione comunale guidata da Marco Remaschi, che lunedì prossimo darà il via ai lavori, affidati alla EdilLucca per un totale di 85mila euro. 

“Entro il mese di ottobre - spiega il sindaco Remaschi - i lavori saranno completati e il cantiere sarà concluso, salvo imprevisti o maltempo. Questo era un impegno che ci eravamo presi e ora lo portiamo in fondo, come sempre in ogni ambito della nostra amministrazione: nei prossimi mesi, da qui alla fine dell’anno, sbloccheremo diversi milioni di euro per avviare cantieri attesi da tempo che riguardano tutto il territorio comunale, Fondovalle e frazioni di montagna, tra nuovi spazi di aggregazione, asfaltature, efficientamento energetico, messe in sicurezza e interventi programmati da tempo. Come in questo caso a Calavorno, dove i cittadini hanno dovuto attendere 13 anni per avere quelle opere di urbanizzazione che rendono vivibile e quindi gradevole e accessibile un posto: attualmente la strada è sterrata, quando piove si allaga, mancano i parcheggi, i marciapiedi e i lampioni. Una situazione che era rimasta bloccata e che noi abbiamo risolto e gestito, grazie anche al continuo contatto con i residenti, incontrati più volte per raccogliere sollecitazioni e proposte. Alla base di tutto c’è sempre la nostra volontà di mettere al centro la capacità di saper fare, per dare risposte e far crescere concretamente, tutti insieme, il nostro comune”.

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...