• 0 commenti
  • 01/07/2022 17:51

ESTATE A COREGLIA: INIZIO SOLD OUT PER GLI EVENTI


Inizio entusiasmante per la stagione estiva a Coreglia Antelminelli. Con il tutto esaurito per gli eventi della settimana appena trascorsa, infatti, si conferma ottima la programmazione pensata e realizzata dall’amministrazione comunale, grazie al supporto di tante realtà e associazioni del territorio.

Tanti appuntamenti, dunque, nel weekend appena trascorso. Sabato 25 giugno, in occasione della Notte Romantica organizzata in collaborazione con I Borghi più belli d’Italia, il quartetto Dulce in Corde si è esibito in un concerto emozionante al Museo della Figurina di Gesso. Sempre sabato, sold out anche lo spettacolo del Centro d’Arti, andato in scena alla Torre di Castruccio, a Ghivizzano. Infine, domenica 26, Elinor Mariane ha raccontato “Sogni di Carta”, nel Cottage letterario Sopra la Penna a Lucignana, nell’ambito del ciclo di incontri “Little Lucy”.

Sabato 2 luglio alle 18 torna l’appuntamento con “Little Lucy”, con la letteratura e la bellezza, sempre a Lucignana: protagonista sarà Pierpaolo Orlando con “Per ogni nome una poesia”. A seguire, si terrà l’inaugurazione della mostra dei disegni di Francesco Lauretta che impreziosiscono il volume.

Nei prossimi giorni, infine, torna anche l’appuntamento con SMAC, la scuola di manifattura additiva patrocinata dal Comune di Coreglia e organizzata da R3direct, azienda pioniera nell’uso delle plastiche riciclate nella stampa 3D di grande formato: il corso intensivo durerà dall’8 al 17 luglio.

Tutto il programma degli eventi estivi è consultabile sul sito www.comune.coreglia.lu.it

Gli altri post della sezione