DOMENICO CARUSO (NOI MODERATI): NO ALL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO A TERRA A PAREZZANA
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...

Barga, 3 ottobre 2023 – Un’estate da tutto-esaurito. Quella di Barga, infatti, è stata una stagione estiva ricca di successi, di eventi e di partecipazione grazie a un calendario ininterrotto che in tutta la primavera estate ha accolto turisti e visitatori, cittadini di tutte le età. Sono state tantissime le iniziative che, da giugno a settembre, hanno animato il comune di Barga, con mostre di grande richiamo, festival, musica, arte, tradizione, enogastronomia, divertimento e molto altro ancora. Un programma di eventi che ha attratto migliaia di persone provenienti da tutto il mondo che, grazie alle molteplici iniziative, hanno avuto modo di scoprire le bellezze e i tesori della cittadina vestita a festa.
“Barga letteralmente invasa, spettacoli e occasioni per stare insieme ogni settimana, mostre di altissimo livello e grande qualità: quella di quest’anno è stata un’estate di successo– commenta la sindaca Caterina Campani -. È sempre meraviglioso vedere il nostro territorio pieno di gente, pronto ad accogliere, con le sue iniziative, cittadini, turisti e curiosi. Sono state molti gli enti e le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo fitto calendario: a tutti loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Dalla Pro Loco alle Fondazioni, dalle associazioni culturali, aggregative, sociali e sportive alle attività commerciali e poi tutta la squadra degli assessori e dei consiglieri comunali”.
“Abbiamo accolto nel nostro comune mostre di portata nazionale e internazionale, da John Bellany a Swietlan Kraczyna fino a Ciro Palumbo – continua la sindaca – ed altre mostre che hanno dato rilievo alle nostre bellezze come la mostra sulla Corsonna, fino alle tante mostre promosse alla galleria comunale ed eventi e iniziative che hanno incrementato la promozione turistica del nostro territorio: progetti culturali di altissima qualità che hanno permesso a Barga di uscire anche su media nazionali di grande spessore e importanza. La coordinazione e il coinvolgimento delle diverse realtà locali è stata indispensabile, in questo modo siamo riusciti a dare vita ad un calendario adatto a tutte le età e a tutti i gusti, rendendo Barga sempre di più un luogo da scoprire, visitare e da vivere, sotto tutti i punti di vista”.
E gli eventi non finiscono. “Siamo già al lavoro per la programmazione autunnale e invernale, su tutti il Natale - conclude Campani -. Intanto abbiamo inaugurato la nuova mostra su Pascoli, nell’atrio del Palazzo Comunale, mentre il 14 ottobre Barga tornerà a riempirsi di persone per la nuova edizione di Premio Pascoli”.
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
Coreglia celebra Santa Cec ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
L’Unione Comuni Garf ...
SIMG – BPCO, la piaga d ...
Barga in Cioccolato 20256- ...
L’Associazione Nazional ...
Un ritratto bronzeo di Gia ...
La Fraternita di M ...
la programmazione del cine ...
Piano di Coreglia, approva ...
Shelley Project 2025: a Ba ...
Ettore Bassi apre la sta ...
Il format culturale i ...
La Presidente dell’U ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
BORGO A MOZZANO, 24 novemb ...
Alla Biblioteca comunale d ...
L’Unione Comuni Garfag ...