• 0 commenti
  • 05/10/2023 09:43

Il Duo chitarristico Masini-Costantino in concerto alla Chiesa di San Francesco a Borgo a Mozzano

Il Duo chitarristico Masini-Costantino in concerto alla Chiesa di San Francesco a Borgo a Mozzano


Sarà il duo chitarristico Masini-Costantino il protagonista del terzo concerto degli “incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura” che si terrà domenica 8 ottobre, alle ore 17, presso la Chiesa di San Francesco a Borgo a Mozzano.

Corde che danzano, corde che cantano” il titolo dell’evento che vedrà l’esecuzione di musiche originali e trascritte per duo chitarristico di J.Brahms, G. Verdi/Arcas, E. Morricone, A. Piazzolla, E. Gismonti, P. Bellinati, M. Gangi, E. Marchelie.

Il Duo Masini-Costantino si è costituito nel 1988. È spesso invitato ad esibirsi nei più importanti festivals e rassegne chitarristiche in tutta Italia ed all'estero (Romania, Ungheria, Francia, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Croazia) collaborando con prestigiose istituzioni quali l'Orchestra Filarmonica di Stato "D.Lipatti" di Satu Mare (Romania), l'Orchestra dell'Accademia "F.Liszt" di Debrecen (Ungheria), l’Orchestra Sinfonica “Città di Grosseto”.

Alle ore 16.15 sarà possibile fare una visita al Convento e al giardino di San Francesco. Per ulteriori info contattare l’organizzazione.

L'ingresso alla visita e al concerto è libero.

La stagione musicale è organizzata dalla Scuola Civica di Musica "Salotti" in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano e con il contributo del Consiglio Regionale della Toscana.

Si ringrazia inoltre Borgo è bellezza, Associazione Cluster di Lucca, la Biblioteca Comunale, la Misericordia di Borgo a Mozzano i Comitati paesani e le parrocchie di Partigliano e Gioviano.

Per ulteriori info e prenotazione gratuita dei posti per i concerti è possibile contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti: 3498496612 (direzione artistica) – borgoamozzanomuscia@gmail.comwww.scuolacivicasalotti.it

Gli altri post della sezione