“Suoni & silenzi del vecchio continente”: un viaggio nella musica da camera europea con Animando
“Suoni & silenzi del ...
Capisco che ci deve essere qualcuno che deve scrivere che la Venezi e' il top dei direttori di orchestra , ma questo e' un giornale di Lucca. Cosa c'entra mettere il palinsesto di una stagione che si svolge a L'Aquila.
Siete penosi, se ci dovessimo mettere ad elencare tutti i successi all'estero di giovani musicisti lucchesi ed i palinsesti delle relative rassegne intaseremmo il server di lavocedilucca !!!
Ma lellì è quella con il padre ex capo di forza nuova?
Se è così, capisco la sua carriera.
Molto apprezzata ma praticamente solo a destra, per motivi che paiono strettamente ideologici. Sul palco, a chi scrive e ad altri commentatori meno politicizzati, non di rado sembra fuori luogo. Per lunghi tratti dirige (o tenta di farlo) con movimenti legnosi e ben poco comprensibili, in modo da risultare piuttosto imbarazzante (per chi assiste impotente, per se stessa, e per i poveri musicisti che in questi casi per lo più la ignorano, guardando altrove e tentando di cavarsela da soli): questo è probabilmente il motivo per cui sono rintracciabili pochissimi video o registrazioni delle sue performance.
Emblematica la sua esibizione a Lucca, passata successivamente in differita su TeleMeloni5, debitamente tagliata nelle parti più lugubri e sconfortanti:
https://www.raiplay.it/programmi/antologiapucciniana
Nelle poche interviste che mi è capitato di ascoltare il format sembra sempre lo stesso, con intervistatore-zerbino e domande presumibilmente concordate: in mezzo a tanti sorrisi superflui e svariati aneddoti personali privi di qualsiasi interesse per chi ascolta, ci spiega quanto sia dura per una donna brava e tosta arrivare lassù (?), e altre amenità che rapidamente creano una sensazione di noia immane.
No, non dev'esser stato semplice arrivare lassù (?) del resto, in un mondo popolato da cattivi comunisti invidiosi che la odiano perché lei - oltre a esser brava & bella - crede fermamente nella triade Dio-Patria-Famiglia. E comunque è risaputo: i sinistri non capiscono nulla di musica.
molto brava, purtroppo disprezzata a Lucca dai soliti anti lucchesi e altri musicisti che non hanno avuto successo
gino - 14/10/2023 18:58“Suoni & silenzi del ...
Ron in concer ...
Fabbriche di Vergemoli (L ...
Tre concerti alla scopert ...
Un numeroso pubblico ha a ...
Al via la trentaseiesima ...
Continua l'esperienza musi ...
Anche quest'anno, l'Asso ...
In scena a Mandorla il cor ...
Orchestra Geminiani apr ...
A Porcari, nuovo ed intere ...
Carissime/iquest’anno no ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
Gli spazi esterni hann ...
Anniversario in concerto ...
Nel rispetto dello Statuto ...