• 1 commenti
  • 14/10/2023 13:18

Liberi in volo: sull’aliante senza barriere

LUCCA, 14 ottobre 2023 - Una giornata di libertà: ecco l’open day “Liberi in volo” promosso dall’Aeroclub Volovelistico Toscano all’Aeroporto“Giacomo Puccini” di Capannori. Oggi e domani, domenica 15, fino alle 17, 13 persone con disabilità e paraplegia agli arti inferiori potranno librarsi in volo a bordo dell’aliante Alexander Schleicher ASK21 I-IVWN, opportunamente modificato, accompagnati da un istruttore di volo certificato ENAC/EASA.


Alla mattinata erano presenti Serena Frediani, assessore del Comune di Capannori, Igor Macera, socio pilota dell’Aeroclub Volovelistico Toscano, Domenico Passalacqua, presidente di Luccasenzabarriere, Roberto Diciotti, presidente dell’Aeroclub Volovelistico Toscano, Stefano Porcile, membro dei Baroni Rotti, prima scuola italiana di piloti disabili e Gabriele Michelotti dell’Ortopedia Michelotti.

Alla riuscita della giornata, organizzata dal club con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il patrocinio del Comune di Capannori, hanno collaborato anche l’associazione Luccasenzabarriere ODV e l’Ortopedia Michelotti, che ha messo a disposizione il sollevatore per agevolare l’accesso dei partecipanti nella cabina di pilotaggio dell’aliante. Tra i piloti, anche i testimonial dell’associazione David Bonaventuri, Nicola Codega e Paolo Capasso.

I commenti

Eh??!! Come si chiamerebbe l'aeroporto?!?!? "Aeroporto Giacomo Puccini di Capannori"????? Per me il suo nome ufficiale è invece "Aeroporto Enrico Squaglia di Lucca - Tassignano". Sempre più mi pare di abitare in una città di cerebrolesi. A Puccini, se proprio vi prude, intitolate il conservatorio, o un auditorium, o un teatro.

Anonimo - 16/10/2023 02:08

Gli altri post della sezione

CAMPIONI DEL MONDO!!!

Michael Camarri e Samuele ...