• 0 commenti
  • 06/07/2022 15:03

Alessio Medici e i suoi Violentor in tour mondiale con “Manifesto di Odio”, il nuovo album.

Alessio Medici e i suoi Violentor in tour mondiale con “Manifesto di Odio”, il nuovo album.

Da Ghivizzano, borgo antico della Mediavalle, l’artista  infiammerà  i palchi di Europa e Sud America.

 

Musicista,autore e promoter di grandi artisti internazionali e nazionali come Claudio Simonetti e dei Goblin, per Alessio Medici, di Ghivizzano, è arrivato il momento della ripartenza dopo gli anni travagliati per il covid.

Da poco pubblicato il nuovo disco “Manifesto di Odio” , che sta avendo grande successo nel circuito internazionale del metal estremo.

L’ album, il 5° della discografia della band, è cantato in italiano, per la prima volta nell’ambito della sua produzione artistica. Un lavoro molto duro e aggressivo che esprime tutta la frustrazione che ha accompagnato il lockdown e le restrizioni sanitarie ma che denuncia il sistema e gli sbagli della politica.

Argomenti sempre trattati anche nei precedenti dischi.

"Siamo ad un punto di non ritorno- commenta Alessio Medici-, noi artisti abbiamo il dovere di sensibilizzare le persone alla resistenza, contro i soprusi del sistema e contro i detrattori di libertà"

Un manifesto antistema e anticonformista, un lavoro coraggioso e fuori dagli schemi.

I Violentor partiranno in Europa dalla Scandinavia in Danimarca, Svezia e Finlandia fino ad arrivare in Romania al Rockstadt Extreme Metal Fest che è uno dei più importanti festival europei del genere.

Poi saranno a Milano il 19 agosto per un'unica data italiana di presentazione del disco “Manifesto di odio” e ad ottobre in Gran Bretagna   per una tourneè nelle più importanti città inglesi e ad a inizio 2023, un tour in America latina in Chile, Perù, Equador, Colombia e Messico.

Con i Violentor di Alessio Medici, la provincia di Lucca si conferma terra di artisti non convenzionali, di personaggi sensibili all'evoluzione del mondo e di persone coraggiose che credono nei propri ideali. Il tempo sta dando ad Alessio il giusto riconoscimento per tanto lavoro e passione per la musica.

Gli altri post della sezione

FOREST SCHOOL CHOIR

L’Associazione Musicalia ...

"UN INTRUSO IN CONVENTO"

Nell'ambito della rassegn ...

Festival della Risata

Tanti gli ospiti all’ ...

Lucca Ukulele Night

Domenica 27 aprile, alle ...