• 0 commenti
  • 06/07/2022 15:11

FDI ALTOPASCIO: L’AMMINISTRAZIONE RISPONDA DI INCURIA E ABBANDONO


Biagini: “Non accetteremo altri 4 anni di disinteresse”


Lo abbiamo segnalato più e più volte ai referenti dell’amministrazione comunale, abbiamo portato le problematiche alla luce del sole con comunicati stampa e post sui social network ma non siamo stati ascoltati. Noi, come i nostri concittadini, abbiamo ricevuto solo promesse di interventi mai realizzati”.


Esordisce così il Consigliere Comunale Valerio Biagini, visibilmente contrariato di una situazione che si protrae da mesi.

Tante belle parole, rassicurazioni su interventi tempestivi ma nulla è stato fatto né nel capoluogo né tantomeno nelle frazioni, i cui residenti avevano ricevuto promesse di una forte presenza dell’amministrazione per la risoluzione dei problemi che ad oggi sono ancora costretti ad affrontare”.


Girando per le frazioni, infatti, è evidente quanto questa giunta stia pensando ad altro invece che al proprio territorio: “i bordi delle strade ed i marciapiedi sono infestati da erbacce o luogo di parcheggi selvaggi che rendono difficoltoso il passaggio ai pedoni, specie a sedie a rotelle, carrozzine e passeggini. Se non si ha rispetto dei nostri concittadini, ed in particolare modo dei più fragili, come si può governare?”, sottolinea il Consigliere.


Un disinteresse totale che non solo delude gli altopascesi, ma che non consente una crescita turistica della città. “Abbiamo un piccolo gioiello che potrebbe essere un fiore all’occhiello della Piana di Lucca. Accogliamo ogni anno i pellegrini della via Francigena ma cosa vedono quando arrivano - prosegue Biagini - se non incuria e abbandono? Questo non è quello che era stato promesso in campagna elettorale dall’attuale amministrazione, ma si sa le parole le porta via il vento e mentre noi (Fratelli d’Italia, ndr) ci impegnano per dimostrare di amare il nostro territorio ed i suoi abitanti, dal Comune arrivano solo nuove promesse e qualche post ironico sui social network, che sinceramente non risulta più neanche divertente rende bene l’idea di come lavora chi è stato eletto. Abbiamo teso una mano per essere d’aiuto perché al di là della politica c’è un territorio da salvaguardare e valorizzare e ci sono cittadini che si meritano il meglio; abbiamo ottenuto piccole vittorie per le nostre battaglie, come gli interventi, non ancora del tutto risolutivi, nei cimiteri comunali, ma non ci basta. A questo punto ci sentiamo costretti ad essere più decisi nell’opposizione per essere davvero il punto di riferimento di tutti coloro che hanno a cuore Altopascio, il suo passato, il suo presente ed il suo futuro, basta parole, ora vogliamo i fatti”, conclude il Consigliere Biagini.




Per contattare la sede:

Tel.: 393 5491513

E-mail: fdialtopascio@gmail.com

Pagina Facebook: Fratelli d’Italia Altopascio

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...