CASERMA DEI CARABINIERI DI ALTOPASCIO: CONCLUSO IL PRIMO LOTTO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO E RIQUALIFICAZIONE
CASERMA DEI CARABINIERI DI ...

La ballerina ha 11 anni e frequenta la scuola Armonia di Capannori
Undici anni, tanta determinazione e una grande passione per la danza classica. È Sara Figuccia, giovane porcarese di talento e allieva della scuola Armonia danza arte & movimento di Capannori diretta da Martina Grisafi, che da venerdì (3 novembre) a domenica (5 novembre) sarà impegnata a Terragona, in Spagna, per la finale del concorso europeo indetto dalla Confédération nationale de danse (Cnd).
Sara Figuccia rappresenterà l'Italia con un assolo di danza classica, preparato dall'insegnante Sara Vanelli, dopo aver superato a pieni voti le due selezioni di primavera. La prima, regionale, si è tenuta il 23 aprile al Teatro Goldoni di Livorno, quando la giovanissima danzatrice ha ottenuto il primo posto all'unanimità dalla giuria; la selezione seguente, nazionale, si è svolta invece al Teatro del Giglio di Lucca il 13 maggio e, per Figuccia, è stata una conferma del podio guadagnato, con primo premio e felicitazioni dalla giuria.
“Il percorso artistico della piccola Sara – dicono il sindaco, Leonardo Fornaciari, e la consigliera con delega allo sport Susy Rovai – porta il nome di Porcari in Europa. La danza richiede studio, dedizione, lavoro quotidiano, entusiasmo: qualità che definiscono bene anche la nostra comunità e la sua storia. Questo weekend tutto il paese farà il tifo per Sara in Spagna: le auguriamo di fare del suo meglio senza dimenticare di divertirsi. I nostri complimenti alla scuola di danza, che ha saputo guidare Sara e le altre allieve nella ricerca delle proprie capacità espressive”.
La scuola Armonia danza arte & movimento rappresenterà l'Italia a Terragona anche con altre allieve, che si esibiranno in coreografie di gruppo e in assoli di classica e moderna delle docenti Martina Grisafi e Sara Giorgetti.
CASERMA DEI CARABINIERI DI ...
Borgo a Mozzano, 12 febbra ...
Quando il Comune di Porcar ...
L'Amministrazione Comunal ...
VILLA BASILICA:TANTI CAN ...
DOMANI LA GIORNATA DE ...
Lucca, 10 febbraio 2026 ...
La partita di andata era f ...
RINASCE LA PORTA DEI VETTO ...
la programmazione del cine ...
Cosa dovrebbe fare il Pres ...
Sono iniziati gli attesi ...
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...