Lucca : Quando i ragazzi feriscono e i compagni curano: la storia di un’aggressione
A Lucca è accaduto un epi ...

PMI Day 2023: anche quest’anno le aziende del Progetto LU.ME. aprono le porte a studentesse e studenti di terze, quarte e quinte dell’Istituto Fermi-Giorgi
PMI Day 2023: 158 studentesse e studenti dell’ITT Fermi-Giorgi in visita alle aziende del Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica”. Giovedì 16 e martedì 21 novembre 2023, in occasione della Quattordicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Piccola Industria e Associazioni di Confindustria, nata per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità, le porte delle aziende aderenti al Progetto LU.ME. si apriranno per far conoscere le realtà lavorative ai ragazzi e alle ragazze delle classi terze, quarte e quinte, accompagnati dagli insegnanti.
Quattro pullman sono stati messi a disposizione dei giovani per raggiungere: giovedì 16 gli stabilimenti di Fapim ad Altopascio, A. Celli Paper a Tassignano e Gambini a Badia Pozzeveri, e martedì 21 le sedi di Valmet a Mugnano, Toscotec a Marlia e Fosber a Monsagrati.
In tutte le visite sarà mostrato il video descrittivo delle attività di LU.ME. disponibile su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=P49hJj0VvZ0) e scaricabile dal sito del progetto (http://www.luccametalmeccanica.it/il-progetto). Ai giovani sarà anche consegnato l’house organ di LU.ME.
Il progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica raccoglie 9 tra le più importanti realtà aziendali del comparto metalmeccanico lucchese (A.Celli Paper e A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) che, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, realizzano iniziative in favore delle persone del territorio.
Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it
Nelle foto allegate, scatti dalla precedente iniziativa.
A Lucca è accaduto un epi ...
Sulle mura di Lucca, dove ...
REFERENDUM CONSULTIVO SANI ...
Le porte di accesso all’ ...
POSTE ITALIANE SOSTIENE IN ...
Con la tenda accampato sot ...
Ci sono storie che non s ...
LUCCA: COLDIRETTI LUCCA, ...
Nonostante i divieti sta d ...
Si può fare? Giornalismo ...
Spesso sono turisti degli ...
“In Italia, l'obbligo di ...
I lavoratori della scuo ...
Un pubblico attento ha ass ...
Dal 21 al 23 novembre, i ...
Ha preso il via nella g ...
Oggi 13 novembre.Ancora me ...
La Confraternita d ...
Mi dite come si fa a chiam ...
Se sugli stalli riservati ...