• 0 commenti
  • 21/11/2023 09:58

Bf Porcari: Simona Querci nuova coach dell'Under 17

E’ Simona Querci la nuova coach della squadra Under 17 del Basket Femminile Porcari. Querci ha accettato la proposta della società gialloblu e già lunedi pomeriggio era in palestra per conoscere le ragazze e dirigere il primo allenamento.

Dopo qualche anno passato alla maschile – dice Querci - volevo tornare ad allenare la femminile dove il tipo di gioco è sicuramente più vicino a me e alla mia esperienza di giocatrice e questo è un motivo in più che mi ha spinto ad accogliere l’invito del Bf Porcari. L’obbiettivo è riuscire a far crescere singolarmente ognuna di queste ragazze e creare una squadra che possa scendere in campo e divertirsi”.

Nativa di Prato, residente a Lucca, Simona è diplomata in lingue straniere ed è responsabile dei rapporti con i fornitori esteri per una importante azienda.

Nel suo curriculum una lunga esperienza sui campi da basket, prima da giocatrice, nel ruolo di guardia, poi da allenatrice. Oltre all’impegno con l’Under 17 gialloblu porterà avanti il suo ruolo di allenatrice certificata e dirigente del Galaxy Baskin Porcari.

Querci ha iniziato a giocare nell’Athena Prato all’età di 10 anni e qui ha svolto tutto il percorso delle giovanili fino al campionato di serie B nella stagione 1990-91.

Dal 1993 al 1995 ha disputato tre stagioni nella Paver Borgonovo Piacenza, giocando i campionati di serie B e A2. In questo periodo ha anche allenato le squadre giovanili del club piacentino.

Nel 1996 è rientrata in Toscana e in serie B ha vestito le maglie di Castelfiorentino, Viareggio, Le Mura Lucca e Porcari vincendo una Coppa Toscana.

Dopo una lunga pausa è tornata sul parquet vincendo tre campionati Uisp regionali e tre scudetti nazionali. Nel 2017 ha fatto parte della Nazionale Over 40 con la quale ha vinto un bronzo mondiale ai campionati svolti a Montecatini.

Dal 2016 al 2019 è stata viceallenatrice alla Polisportiva maschile Capannori con le squadre Under 18, Under 21 e in Promozione.

Dal 2015 al 2017 ha giocato con i Galaxy Baskin di Porcari per poi diventare come detto allenatrice certificata e dirigente.

Adesso la nuova esperienza con l’Under 17 del Bf Porcari.

Querci sarà in panchina da sabato, nella gara contro la Pf Pisa. 

Gli altri post della sezione

Lucchese allo Sfacelo

Ve lo avevo detto ogni ann ...