• 0 commenti
  • 30/11/2023 18:54

venerdì 1° dicembre, ore 21, primo appuntamento del Grand Prix Toscana 2023 all'Auditorium Da Massa Carrara di Porcari

Venerdì 1° dicembre, alle ore 21, inizia all’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari il Grand Prix Toscana 2023, concorso regionale inserito nel Grand Premio del Teatro Amatoriale Italiano.

In scena la Compagnia I Postumi Teatro con un testo contemporaneo, già diventato un classico della drammaturgia britannica ed europea, ‘Amore e soldi’ di Dennis Kelly.

È la storia di una coppia, David e Jess, narrata con un tempo non lineare. David durante una chat “hot” con una collaboratrice francese, rivela che sua moglie Jess è morta suicida. Inizia così un viaggio a ritroso nel mondo dei due. Genitori, amici, datori di lavoro, sfruttatori occasionali: tutti frammenti di un puzzle che man mano che si compone ci illumina. David è uomo debole ed ambizioso (connubio esplosivo) che scopre presto che la sua laurea in lettere non gli farà mai guadagnare abbastanza per permettersi tutti i “giocattoli” necessari ad uno status per lui accettabile. Jess è una donna semplicemente frastornata dai mille input che la sua testa riceve, ammaliata dai mille desideri senza peso e senza ordine di importanza che la attraversano.

La scrittura di Kelly è densa di immagini e ricca di situazioni. I contenuti arrivano non perché “detti” ma generati dalle relazioni tra i personaggi. Scrittura ironica e tagliente, che nulla risparmia alle cento menzogne di cui i personaggi si circondano, rendendoli ai nostri occhi teneri e crudeli, suscitando riso rabbia ma anche compassione.

La regia è di Tiziano Rovai, supportato da un bel cast di giovani attori e attrici.


Per informazioni e prenotazioni si può contattare Rita al 320/6320032 o scrivere alla mail toscana@fitateatro.it.

Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 [€ 6,00 per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni].


Per aggiornamenti, sono consultabili le Pagine Facebook @fitatoscana e @fitalucca.

Gli altri post della sezione