Le strade hanno bisogno di alberi
La foto allegata è abbast ...

Venerdì 1 dicembre la Compagnia Invicta ha presentato la sua attuale brillantissima commedia “La panacea di tutti i mali” di Antonella Zucchini, rivista in vernacolo lucchese dal regista Cataldo Fambrini, nello splendido Teatro dei Filodrammatici “Gino Coseri” di Laives (Bolzano). La serata, inserita nella 44^ edizione del Concorso Nazionale del Teatro Dialettale “Stefano Fait” che coinvolge 10 compagnie provenienti da diverse regioni italiane, con spettacoli nei vari dialetti locali.
La rassegna, iniziata lo scorso mese di ottobre, terminerà nel mese di marzo 2024 con la serata finale nella quale saranno assegnati anche i premi previsti dal Concorso.
Il concorso prevede che il pubblico presente dia una valutazione (da 5 a 10) alle rappresentazioni delle varie compagnie e che il conteggio delle schede sia effettuato al termine di ogni spettacolo alla presenza di un rappresentante dell’Organizzazione e di uno della Compagnia interessata.
L’Invicta è stata la quarta compagnia a salire sul palco con la consueta bravura dei suoi interpreti tanto che il numeroso pubblico ha sottolineato lo svolgersi delle vicende di casa Bongini con sonore risate e calorosi applausi, ed apprezzandone l’esibizione con l’attribuzione di un punteggio rilevante.
Dopo la rappresentazione, i componenti dell’Invicta – accompagnati da amici e parenti – hanno colto l’occasione per passare un piacevole week-end visitando i mercatini di Natale delle splendide città di Merano, Bolzano e Trento.
Appena rientrati a S. Maria a Colle, la compagnia teatrale si è ritrovata con il suo regista Cataldo Fambrini (che non aveva potuto partecipare al viaggio) per festeggiare la buona riuscita dell’iniziativa e gustare insieme il dolce Zelten, gentilmente preparato ed offerto dalla Compagnia Filodrammatica di Laives.
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...