• 0 commenti
  • 12/12/2023 11:51

Visita-laboratorio di cooperative learning alla mostra “Pensiero video”

- Fondazione Ragghianti -


Visita-laboratorio di cooperative learning alla mostra “Pensiero video”


La Fondazione Ragghianti propone per sabato 16 dicembre alle ore 16 un’insolita visita guidata della mostra “Pensiero video. Disegno e arti elettroniche” condotta da Isabella Ghilarducci, docente, formatrice in apprendimento cooperativo e autrice, tra l’altro, del libro “Progettare e apprendere le competenze con il cooperative learning” (FrancoAngeli editore, Milano 2017).


Facendo uso di strutture-gioco e di metodologie del cooperative learning, la visita proporrà un approccio inedito di condivisione delle suggestioni, delle impressioni e delle curiosità offerte dalla mostra. I partecipanti esploreranno il percorso proposto con momenti di riflessione individuale e di condivisione, sperimentando le possibilità creative del pensiero divergente.


Il laboratorio è aperto a partecipanti di ogni età, per un massimo di venti persone, e si svolgerà dalle ore 16 alle 17:30. La partecipazione è gratuita (è previsto il solo biglietto d’ingresso, intero o ridotto, alla mostra, con gratuità per bambini e studenti), ed è vivamente consigliata la prenotazione.


 


Sono inoltre disponibili, sempre su prenotazione, le canoniche visite guidate a pagamento (52 euro a gruppo, oltre al prezzo del biglietto).


Si ricorda che l’ingresso alla mostra è gratuito per tutte le scolaresche e gli insegnanti e per gli studenti delle università toscane.


 


Per informazioni e prenotazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@fondazioneragghianti.it o telefonare al numero 0583 467205.


 


 


Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS


Complesso monumentale di San Micheletto


Via San Micheletto 3, Lucca


E-mail: info@fondazioneragghianti.it


Tel.: 0583 467205


www.fondazioneragghianti.it

Gli altri post della sezione