• 0 commenti
  • 13/12/2023 10:52

ULTIMO WEEKEND CON PHOTOLUX: LORENZO LOMBARDI GUIDA D’ECCEZIONE



LUCCA, 13 dicembre 2023 - Ultimi giorni per visitare la mostra del World Press Photo proposta da Photolux Festival. L’esposizione, che raccoglie gli scatti più emozionanti che meglio hanno saputo raccontare le vicende sociali, politiche, ambientali ed economiche del 2022, resta visitabile a Palazzo Ducale (sale Staffieri e Ademollo. Ingresso da Cortile degli Svizzeri), fino a domenica 17 dicembre.

Un vero e proprio viaggio, dunque, attraverso il mondo e gli eventi che hanno fatto la storia: lo foto vincitrice, per esempio, ritrae gli attimi successivi al bombardamento da parte della milizia russe dell’ospedale ostetrico di Mariupol.

A chiudere in grande stile la mostra, contribuirà anche Lorenzo Lombardi, giornalista, reporter, analista di media e fonti aperte: Lombardi sarà la guida d’eccezione, insieme al direttore artistico del festival, Enrico Stefanelli, che condurrà i visitatori attraverso la mostra durante la visita guidata delle 16.30 di domenica 17. Esperto di geopolitica e politica internazionale, Lombardi tratterà il tema della libertà di informazione con un particolare focus su Iran, Afghanistan e Medio Oriente. Sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite anche sabato e domenica, alle 11.30 e alle 16.30.

La mostra è visitabile dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 18.30 e dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18.30. Photolux Festival è organizzato con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (main partner), di Provincia di Lucca e Comune di Lucca. Sponsor: intarget, Pictet,  Sponsor mondiali del WPPh: flowing digital. Strategic partner: Nationale Postcode Loterij, PWC.


Per eventuali ulteriori informazioni: www.photoluxfestival.it

Gli altri post della sezione