• 6 commenti
  • 16/12/2023 18:04

LUCCA HA UNA MARCIA IN PIÙ: DALL' 8 GENNAIO

LUCCA HA UNA MARCIA IN PIÙ: DALL' 8 GENNAIO PIÙ PASSAGGI DI BUS MAGGIORI SERVIZI E NUOVE LINEE + I PRIMI TRE GIORNI SI VIAGGERÀ GRATIS PER FARVI SCOPRIRE I CAMBIAMENTI Lucca ha una marcia in più: dopo uno stallo di tanti anni si potenzia il Trasporto Pubblico Urbano dei bus, attraverso un nuovo piano che entrerà in vigore dall’8 gennaio. Aumenteranno i chilometri delle tratte (si passa infatti da 1.687.861 km attuali a 1.952.926 km, quindi 265mila km in più) si incrementera' il numero di linee e delle zone raggiunte. Una svolta per incentivare l'alternativa all'auto ?? I nomi delle vecchie LAM (Blu, Rossa e Verde) verranno sostituiti con i numeri 1+, 2+ e 3+, al fine di facilitarne la riconoscibilità. I percorsi di queste linee restano inalterati, ad eccezione della Lam Verde (presto 3+), il cui percorso è stato allungato, prevedendo il transito dal cimitero comunale e dal parcheggio Palatucci, che per la prima volta viene collegato al centro storico. A grande richiesta torna inoltre attivo il servizio urbano festivo mattutino. Infine per la prima volta è previsto un collegamento con l'agenzia delle entrate di Guamo. ?? Verrà poi introdotta la linea 4: “STAZIONE FS-CADORNA-ROMANA-TIGLIO-INGRILLINI- MUGNANO”. La nuova linea collegherà la stazione in direzione Mugnano, passando dai quartieri dell'Arancio e di San Filippo; in direzione opposta transiterà invece dai quartieri Arancio-San Filippo e a seguire dal centro città. Questa nuova linea consentirà di servire la zona Arancio e dintorni con i centri medici e di abbattere i tempi di collegamento tra Pontetetto, il centro storico e il quartiere di S.Anna con la linea 5. ?? Per lanciare tutte le novità, nei primi tre giorni del nuovo piano (l'8, 9 e 10 gennaio) le ex LAM (che diventeranno Linee+) saranno gratuite per tutti i cittadini. Molte delle modifiche apportate sono state definite in seguito ai numerosi incontri avvenuti con utenti e sindacati, per individuare le maggiori esigenze dei cittadini. E' solo la prima fase di revisione del servizio, a cui seguirà gradualmente l’arrivo di ben 25 nuovi bus elettrici, che sostituiranno la vecchia flotta. scopri di più su .at-bus.it/it/lucca 


 Tratto da https://www.facebook.com/remo.santini.52

I commenti

Oh Pietro, ma chissenefrega dell'Italia!! Se Lucca e Capannori fossero un solo comune sarebbe un vantaggio enorme per tutti i cittadini di entrambi i comuni attuali. Non si farà mai?? Peggio per noi!!!

Anonimo - 19/12/2023 01:31

Un solo Comune? In Italia!? Dove esiste anche un Comune di n. 31 abitanti?!
Da sbellicarsi.
Ahr! Ahr! Ahr!

.... - 18/12/2023 11:17

Ci vorrebbe un solo comune, Lucca e Capannori divise sono un danno enorme. Un buon modo per demolire l'assetto attuale sarebbe che alcune frazioni di Capannori cominciassero a voler passare con Lucca. Perché non fate un comitato per ottenere un referendum consultivo per staccare Pieve San Paolo da Capannori ed aggregarla a Lucca??!??!?!?!

Anonimo - 18/12/2023 01:21

Quindi ci saranno nuove assunzioni per espletare questo servizio ?

Anonimo - 17/12/2023 09:53

Pieve San Paolo un posto dimenticato, anche se nel comune di Capannori, non ha un mezzo pubblico per raggiungere la città potete pensare anche a noi?

Anonimo - 17/12/2023 08:33

.....sembra che in comune abbiano molti soldi da sprecare..... Sembra. Per ora sembra. Poi pagheremo.

Anonimo - 16/12/2023 23:40

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...