• 7 commenti
  • 21/12/2023 10:25

Se casca ammazza qualcuno

Ho visto in questi anni alberi tagliati che poi dalla sezione del tronco sembrava essere più che sani. Poi ci sono alberi come questo sul baluardo san regolo completamente inclinato. Sembra stia lì lì per cascare. In via precauzionale, vista la presenza di un parco giochi, sarebbe da tagliare e piantarne uno nuovo bello giovane accanto. Il buon padre di famiglia farebbe così almeno. Il Comune ? È buon padre di famiglia ? FF

I commenti

Ssssssss non dite nulla! Se lo viene a sapere motosega facile rade al suolo tutti gli alberi di Lucca e dintorni!

Anonimo - 27/12/2023 07:11

Ma chi decide di tagliare gli alberi della città e dintorni ha uno studio adeguato al problema? Ho visto molti fusti monchi di alberi perfettamente sani , io spero che tale personaggio si ravveda , perché presto avremo una città pelata!

Ano imp - 24/12/2023 18:58

Ma no che non cade!
Probabilmente l'albero ha firmato un contratto come attore, comparsa di scena, è come da contratto mettersi piegato inchinato!
Se osserva bene ha pure il braccio levato con il cappello in segno di saluto ed ossequio al principe!
Ed accanto a lui un altro, con medesimo contratto, che si appresta a mettersi nella stessa posizione scenografica!

.... - 22/12/2023 14:07

Caro Sindaco ma li leggi gli articoli su La voce ? spero di si

dico - 22/12/2023 10:26

Segatelo subito , mi serve il legno per fare le braccia e le gambe del Burattino!!!

Grillo parlante - 22/12/2023 01:29

dipende da chi casca in testa poi sistemano a modo

lino - 21/12/2023 13:17

La gestione della cricca Tambellini è stata devastante sotto molti riguardi, ma uno degli aspetti più deleteri si può riconoscere nell'incuria che ha colpito il verde pubblico. Abolizione dell'Opera delle mura, dismissione del servizio giardini e affidamento dei lavori a ditte non qualificate. Tagli e abbattimenti, anche di alberi storici come quelli di piazza Napoleone (per la gioia del locandiere garfagnino), sterminio di alberi sani (anche nei quartieri periferici: vedi San Concordio), potature dissennate che hanno portato alla morte di piante sane. Porre rimedio a tutto ciò è possibile, ma richiederà tempo. La nuova giunta ha iniziato benino, innanzitutto con l'assunzione di un agronomo. Un inizio moderatamente promettente si vede con le nuove nuove piantumazioni. Bisognerebbe ripensare a tutto il patrimonio arboreo delle mura, e non solo, colmare i vuoti, curare le piante malate, metterci la testa, e metterci anche le risorse. Speriamo che gli amministratori attuali, pur con tutti i loro difetti, capiscano che i cittadini lucchesi ai loro alberi ci tengono.

Anonimo - 21/12/2023 12:56

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...