• 1 commenti
  • 30/12/2023 19:26

il marliese Gianfranco Giusti vince il the voice of the sea della nave da crociera costa smeralda

La voce di Gianfranco Giusti di Marlia conquista il Mediterraneo vincendo, con la canzone Margherita di Riccardo Cocciante, il talent show a bordo della nave Costa Smeralda ‘The Voice of the Sea’ in una finale a sette scelti su 60 cantanti.

Un the Voice of the Sea incominciato con 60 cantanti in gara e dove solamente sette andavano in finale – spiega il vincitore capannorese Gianfranco Giusti - dopo un ascolto del secondo gruppo non mi ritenevo all'altezza del concorso . Poi un animatore del The Voice mi fa i complimenti a mia insaputa di essere passato nei primi sette finalisti con il brano Se stiamo insieme sempre di Riccardo Cocciante. Firmati i fogli per la privacy dei contenuti del programma piano piano focalizzavo, ma la strada era dura dove io a quel punto scelgo di portare in finale Margherita indubbiamente una canzone suggestiva di Riccardo Cocciante. Nelle prove non ero riuscito bene abituato a cantare al karaoke e con la musica dal vivo era molto più difficoltoso per me, ma mai arreso a ciò. Avevo e ho fiducia della mia voce anche se non così perfetta, una voce che mi ha confermato la sua bellezza. Alla finale c’erano tre giudici: Isabella vice capitano, il capitano della Costa Smeralda Giovanni Consoli e la cantante spagnola Nereida Figueroa. Io scelgo il team della cantante Nereida e mi selezionano come finalista. Con il 68 per cento dei voti di un pubblico caloroso e numeroso (circa 2500 persone) la mia voce vince nel Mediterraneo il The Voice of the Sea sulla nave da crociera Costa Smeralda. E così mi trovo a tornare a casa con la statuetta ufficiale che ritrae il microfono e le due dita a forma di ‘V’ della vittoria e una grande ed immaginabile soddisfazione”.

I commenti

Un po' stagionato per iniziare una carriera, ma oggi non si sa mai! Il Berlusca è partito dalle cantate sulle navi, per arrivare alla presidenza del consiglio. Si dia da fare!!!!

Anonimo - 31/12/2023 01:49

Gli altri post della sezione