Lucca, città che vive di musica
Lucca è una città che su ...
LUCCA, 24 maggio 2022 - Oltre 3000 persone, uno splendido weekend tra arte e cultura e un volume d’affari solido e interessante: grande successo, dunque, per la sesta edizione di Lucca Art Fair. La mostra-mercato dell’arte moderna e contemporanea ha animato le sale e i chiostri del Real Collegio, location inedita, nel weekend dal 20 al 22 maggio, attirando un folto pubblico di appassionati e curiosi.
«Siamo estremamente soddisfatti - commenta Paolo Batoni, exhibition manager - di com’è andata questa edizione. Si è trattata di una ripartenza in grande stile, con un format completamente rinnovato che ha dato ampio spazio tanto alle gallerie emergenti come a quelle consolidate del panorama italiano. Di grande richiamo è stato Museum Partner, il progetto nato con il Museo Civico Fattori che ha permesso di esporre opere su carta, uniche e rarissime, in una commistione affascinante tra fiera e cultura. Molto buono anche il volume di affari che le gallerie hanno potuto registrare: la conferma che la bellezza, l’arte e la cultura non solo pagano, ma possono essere parte della ripartenza economica di tutto il territorio. Ringrazio gli enti che ci hanno sostenuto e che ci hanno accompagnato in questo percorso e diamo a tutti appuntamento al 2023, nuovamente al Real Collegio per una nuova edizione, ancora più interessante».
Lucca Art Fair è stata organizzata da T.O.E. Market, con il patrocinio del Comune di Lucca, della Camera di Commercio di Lucca, di Confindustria Toscana Nord e del Real Collegio. Per eventuali ulteriori informazioni: www.luccaartfair.com
Lucca è una città che su ...
Sfrecciano a velocità ben ...
Un’innovazione prometten ...
E' uscito per Amazon "So ...
Molti prendono il “pro ...
Negli ultimi anni, in molt ...
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Sentieri completamente sfa ...
FLASH – Lucca, uomo evac ...
Oggi mi diletto ironicamen ...
Studio e riflessioni sulla ...
Un grido silenzioso, sem ...
“Il libro segreto di Cas ...
La scossa tellurica è sta ...
Primario insulta le inferm ...
Alla Dermatologia dell’o ...
LUCCA – Riparte il corso ...
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...