• 0 commenti
  • 15/01/2024 19:00

“Prime visioni sul grande schermo” è il titolo del primo ciclo della nuova stagione del Circolo del Cinema di Lucca


Una nuova tessera e i primi appuntamenti dell’anno


LUCCA – Grazie all'aiuto dei soci e simpatizzanti che hanno sostenuto il Circolo del Cinema di Lucca all'inizio dello scorso anno, il comitato direttivo dell’associazione attiva dal 1945 è felice di comunicare l'inizio della 76ª stagione di attività.

Il supporto dato dai tanti lucchesi e appassionati ha permesso all’associazione di continuare a presentare, in una sala cinematografica, molti film di grande valore, altrimenti destinati ad una visione privata su qualche piattaforma o addirittura dimenticati.

Le difficoltà anche quest’anno non mancano, ma il direttivo è determinato a proseguire l'attività per tutto l'anno, anche per non far perdere ai moltissimi soci, il privilegio e il lusso di concedersi la visione dei film nella sala cinematografica.

Per raggiungere questo obiettivo, è stata istituita una nuova tessera che permette un sostegno a lungo termine della realtà cinematografica lucchese. La nuova possibilità si va ad aggiungere alle tessere già esistenti: da 10 Euro come socio ordinario, da 25 Euro, la tessera abbonamento. Si tratta della nuova tessera sostenitore 2024 del valore di 100 Euro, che, oltre a sostenere l'attività e garantire la sopravvivenza del Circolo, darà la possibilità ai sottoscrittori di assistere a ogni proiezione organizzata nel corso di tutto l’anno sociale.

Tuitte le tessere potranno essere sottoscritte nei giorni precedenti l'inizio del ciclo presso il Cinema Centrale dalle 18.00 alle 20.00 il 15, 16 e 17 gennaio e presso la Libreria Ubik di via Fillungo da lunedì 15 a giovedì 18 gennaio dalle ore 16,00 alle 19,00. In alternativa è sempre possibile sottoscriverle prima delle varie proiezioni del Circolo.

Il programma del prossimo ciclo vede film attesi di grandi autori:

- Gioedì 18 gennaio: Il cielo brucia di Christian Petzold

- Giovedì 25 gennaio: La Chimera di Alice Rohrwacher

- Giovedì 1° febbraio: Il male non esiste di Riusuke Hamaguchi

- Giovedì 8 febbraio: La moglie di Tchaikovskij di Kirill Serebrennikov

- Giovedì 15 febbraio: Speciale serata con i registi lucchesi: Unfolded di Cristina Picchi e Pastrone di Lorenzo De Nicola

- Giovedì 22 febbraio: Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife

Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.


Ufficio stampa - Simone Bigongiari


Gli altri post della sezione

Dustin Hoffman e film

Negli ultimi giorni ho v ...