• 1 commenti
  • 19/01/2024 12:45

“Incontri con gli attori”. Alessandro Boni e Iaia Forte parlano dello spettacolo: “Iliade. Il gioco degli dei”.

“Incontri con gli attori” 

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo

Alessandro Boni e Iaia Forte parlano dello spettacolo: “Iliade. Il gioco degli dei”.

Sabato 20 gennaio alle ore 18

all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

 

Alessandro Boni e Iaia Forte insieme a Haroun Fall, Jun Ichikawa, Francesco Meoni, Elena Nico, Marcello Prayer ed Elena Vanni, sono impegnati in questi giorni sul palco del Teatro del Giglio con lo spettacolo l’Iliade, sono pronti a incontrare il pubblico sabato 20 gennaio alle ore 18 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in piazza San Martino n.7), con ingresso è gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prosegue con successo il progetto “Incontro con gli attori” frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Lucca Sviluppo e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Proprio la coppia teatrale Boni  e Forte, in questi giorni, sta dando vita teatrale al testo  di Francesco Niccolini, Iliade. Il gioco degli dèi, liberamente ispirato dall’Iliade di Omero: uno dei miti più antichi della letteratura occidentale che dimostra ancora grande attualità. Al centro della rappresentazione le divinità classiche, divenute immagini sbiadite del loro antico splendore, che hanno perso i loro poteri e non sanno spiegarsi né come né quando sia iniziato il loro tramonto.

 Il ciclo di “Incontri con gli attori” rappresenta un’occasione informale per dialogare con star del teatro, e piccolo e grande schermo, prima del loro spettacolo al “Giglio”. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e del Teatro del Giglio, si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate oltre che allo show, alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

Per informazioni: www.fondazionebmlucca.it e www.teatrodelgiglio.it

I commenti

Il nome corretto è Alessio Boni (non Alessandro)
ce ne scusiamo con l'attore e con i lettori

Ufficio stampa - 20/01/2024 12:42

Gli altri post della sezione

FOREST SCHOOL CHOIR

L’Associazione Musicalia ...

"UN INTRUSO IN CONVENTO"

Nell'ambito della rassegn ...

Festival della Risata

Tanti gli ospiti all’ ...

Lucca Ukulele Night

Domenica 27 aprile, alle ...