• 2 commenti
  • 17/07/2022 22:10

Lucca città più bella del mondo

Lucca città più bella del mondo, ma morta 10 mesi all'anno. Si sveglia solo grazie a due eventi: comics e summer festival che sicuramente beneficiano delle fantastiche e invidiabili vie che la nostra città aha da offrire ma ricambiano con allegria, vociare di giovani, turismo attivo e anche semplicemente passivo del classico lucchese che tutto l'anno sta nel salotto davanti la tv ma il giorno che suona il suo cantante preferito decide di scendere e andare vicino alle transenne a scroccare un po' di bei suoni gratis. Grandi Lucchesi. Non facciamoci mai riconoscere eh. Sempre a sputare su chi valorizza veramente la nostra città.

I commenti

La mentalità dell'accattone: una città morta, priva di servizi, disabitata, che crede di diventare "viva" non attraverso lo sviluppo e il consolidamento dei servizi, non con l'incremento della residenza, non con il sostegno alle nuove e più avanzate forme di lavoro, non con la cultura, non con la cura dell'ambiente, non con l'incentivazione dell'aggregazione sociale, no: crede di diventare "viva" con un paio di grandi concerti che sottopongono a uno stress insopportabile quello che una volta fu un prezioso unico e delicato centro urbano.
Ma chi credete di prendere in giro? Il Summer festival è una balorda iniziativa commerciale che danneggia la città, che la uccide che fa fare quattrini facili a chi lo organizza.

Anonimo - 22/07/2022 11:54

Lucca è piena da aprile di turisti e non ha bisogno in primavera  ed esttae di alcun baraccone da circo stile panem et circenses. Lucca ha bisogno di eventi di qualità in autunno e inverno,. Qualità che porti soldi e gente che spende e non solo accattoni

Anonimo - 18/07/2022 08:11

Gli altri post della sezione