• 13 commenti
  • 11/03/2024 19:10

Azione sostiene Giordano Del Chiaro.


Ad ufficializzarlo è Marco Remaschi – Segretario Regionale di Azione –  che illustra le ragioni del sostegno e la partecipazione diretta alla lista Civica a sostegno di Del Chiaro Sindaco.
“La scelta di appoggiare Giordano Del Chiaro nasce dalla ferma convinzione delle qualità che il candidato ha dimostrato di possedere come amministratore. La sua esperienza politico amministrativa ed il suo impegno in questi 10 anni sono per noi, unitamente alle competenze personali, garanzia per dare una risposta convinta al nostro sostegno. E’ altrettanto importante l’aspetto della profonda conoscenza della macchina amministrativa.
Alla base della nostra scelta c’è inoltre la bontà del progetto politico amministrativo  – prosegue Remaschi - Azione è convinta che il sostegno a Giordano Del Chiaro, mediante l’inserimento di propri riferimenti all’interno della lista civica che lo sostiene, possa offrire opportunità per poter contribuire al buon governo del Comune di Capannori.
Siamo, come Azione, sicuri della bontà delle idee che stanno alla base di un programma che si basa sulla concretezza e sulla competenza delle persone, e riteniamo che queste si sposino perfettamente con il nostro modo di pensare. Proprio per questo siamo convinti di poter supportare con fermezza il progetto politico – amministrativo di Giordano in vista delle prossime scadenze amministrative.

Noi ci siamo convintamente e lo vogliamo dimostrare con il nostro impegno forte e determinato”.

I commenti

Ovviamente non ero io a rispondere all'amico che ha chiesto la lista delle cose che ho fatto in 10 anni di assessore a Capannori.
Ecco la lista delle cose vere che ho fatto:

- fuffa;
- chiacchiere;
- discorsi inutili;
- altra fuffa;
- la mattina leggo il giornale e prendo il caffè, spesso è faticoso perché non riesco a chiudere la moka;
- vado spesso in giro per i paesi a tagliare nastri per opere inutili o volute da altri;
- varie ed eventuali.

Come sempre rimango a disposizione dei cittadini che vogliono immaginare Capannori tra 10 anni, ma sappiate che tanto per 10 anni, se sarò eletto, continuerò a fare le cose della lista di cui sopra e che quindi i vostri suggerimenti sono inutili, parole al vento.

P.S. per quanto riguarda gli assi viari io non ho un'idea, non so nemmeno esattamente cosa siano e sicuramente non so a cosa servono, quindi tutti quelli che mi fanno domande su questo argomento sono pregati di desistere.

Giordano del Chiaro - Reale - 14/03/2024 12:55

Qualcuno mi può rispondere sul fatto che sono state rimosse le foto pubblicitarie elettorali del Candidato sindaco del PD ?

Nonna Abelarda - 13/03/2024 15:54

Appunto come immaginavo.




Anonimo - 13/03/2024 13:00

E' con piacere che rispondo direttamente.

Ecco l'elenco richiesto:
-

Fine dell'elenco.

Giordano Del Chiaro - 13/03/2024 10:54

Sostenere un nulla non porta a vincere, ma a fare una figura meschina.

Anonimo - 13/03/2024 09:31

Chiedo cortesemente all’assessore dell’ urbanistica di Capannori , nonché futuro Sindaco (sempre se verrà votato) , di elencare tutto o in parte i suoi interventi sul comune di Capannori che hanno portato ad una miglioria del territorio. A me sembra che sono tutte chiacchiere , ma essendo il cugino dell’attuale Sindaco , secondo loro la strada è spianata è una volta eletto verrà manovrato come un burattino.

Anonimo - 13/03/2024 06:58

E' un evidente errore politico quello di sostenere una persona che, oltre ad aver dimostrato scarsa capacità amministrativa, è lontana anni luce dai principi che ispirano la formazione di calenda. E' naturale che soprattutto questi piccoli partiti vogliano saltare sul carro che ritengono più forte ma ciò non può andare a scapito dei valori che un partito di centro deve rappresentare. Dai commenti, e non mi riferisco solo a quelli su questo onorevolissimo blog, direi peraltro che la sensazione del carro più forte è sbagliata. C'è molto malcontento a Capannori sia per l'operato del csx in generale sia per l'operato dell'assessore e candidato sindaco in particolare.
Una scelta saggia sarebbe stata quella di raccogliere e interpretare questo malcontento invece la scelta è stata fatta solo per logiche di potere, non credo che gli elettori vi seguiranno per fortuna.

Daniele R. - 12/03/2024 17:21

Mi dispiace per l'errore , credevo che si occupasse di asfaltare strade e chiudere buche, ma visto che il suo ruolo non è questo vorrei sapere cosa ha fatto a tal proposito.

Anonimo - 12/03/2024 15:36

Per diventare urbanista bisogna conseguite una laurea triennale in scienza della pianificazione territoriale e successivamente un titolo di studio universitario magistrale in Pianificazione territoriale urbanistica. Il cugino possiede anche questo? Se si complimenti!

Anonimo - 12/03/2024 12:49

Praticamente NULLA.

Anonimo - 12/03/2024 12:45

Urbanistica è la scienza che studia i fenomeni urbani in tutti i loro aspetti, avendo come proprio fine la pianificazione del loro sviluppo storico, sia attraverso l' interpretazione, il riordinamento, il RISANAMENTO e riqualificazione.Per diventare "urbanista" bisogna conseguite una laurea triennale in scienza della pianificazione territoriale e successivamente un titolo di studio universitario magistrale in Pianificazione territoriale urbanistica. Requisiti necessari per svolgere questi compiti.

Ano imo - 12/03/2024 12:43

L'assessore all'urbanistica non si occupa della manutenzione delle strade... buche e segnaletiche. Fa tutt'altro, ovvero l'urbanistica

anonimo - 12/03/2024 08:12

Sostenetelo bene ,perché per quanto riguarda il suo mandato di assessore all’urbanistica non è riuscito in nulla, lo dimostra il fatto della manutenzione delle strade a Capannori, un disastro, buche ovunque da rovinarci le auto, segnaletica orizzontale inesistente, da segnalare per l’ennesima volta le voragini presenti al parcheggio del campo sportivo di Pieve San Paolo sono lì che aspettano un malcapitato che si faccia male veramente. Se questo è il suo biglietto da visita, immagino come possa fare il Sindaco .Essere cugino dell’attuale Sindaco questo è il suo asso nella manica. Auguri futuro Sindaco di Capannori.

Anonimo - 12/03/2024 06:58

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...